Bomba Dybala, futuro a rischio: tutti i tifosi tremano

Bomba Dybala, futuro a rischio: tutti i tifosi tremano. Il campione argentino non cancella i dubbi su quello che potrà succedere

Il presente della Roma è la gara d’andata contro il Salisburgo, primo turno nella seconda fase dell’Europa League che potrebbe aprire un’altra porta verso la Champions del prossimo anno. Il futuro però per molti, compreso Paulo Dybala, è un’incognita.

Bomba Dybala, futuro a rischio
Bomba Dybala, futuro a rischio (QNM.it)

l campione argentino lo scorso anno nel giro di tre mesi ha risolto un paio di situazioni importanti. Prima ha trovato una nuova squadra, firmando con i giallorossi dopo l’addio alla Juventus. Poi ha anche centrato l’obiettivo massimo vincendo il Mondiale con la sua Nazionale, anche se non giocando da protagonista.

Chiuso quel capitolo, è tornato a pensare soltanto alla Roma e l’inizio del 2023 è stato più positivo per lui che per la squadra. Ma le ultime notizie che arrivano dall’ambiente giallorosso sono mine pronte ad esplodere, perché non danno nessuna certezza sulla prossima stagione e sugli impegni che dovrà affrontare.

Bomba Dybala, futuro a rischio: le sue parole sono molto chiare

Doveva essere una conferenza stampa interlocutoria, quella alla vigilia della partita in Austria e invece sonoi emersi i veri problemi. Perché Dybala, accanto a José Mourinho, ha commentato le voci sul rinnovo del suo contratto che non è ancora arrivato.

“La clausola che ho nel contratto è un fatto tra i miei procuratori e la società. Non so quello che succederà a fine anno, non so nemmeno cosa succederà con Mourinho, devi chiederlo a lui. Voglio essere allenato da Mourinho perché è tra i migliori, ma penso soltanto al Salisburgo. L’anno è molto lungo e voglio vincere con la Roma e voglio che la Roma giochi in Champions League l’anno prossimo”.

Già, la clausola. Quella per la sua eventuale partenza a giugno non è mai stata comunicata ufficialmente anche se le indiscrezioni dicono che sia relativamente bassa,. Un invito per le squadre che non hanno puntato su di lui da svincolato e chde nella prossima swssione di calciomercato di faranno avanti. Soprattutto le due milanesi, con Antonio Conte pronto per approdare al Milan.

Paulo Dybala, prima stagione a Roma
Paulo Dybala, prima stagione a Roma (QNM.it)

Dybala però ha parlato anche dell’Europa League e delle prospettive che ha la Roma: “Sappiamo che ci sono squadre più forti di noi, ma nel calcio non si può mai sapere cosa succede. Ci possono essere sorteggi che ti aiutano, per esempio Manchester United e Barcellona ora giocano contro. Noi però pensiamo a noi stessi, perché se non battiamo il Salisburgo è inutile”.

Dybala legato a Mourinho, l’allenatore portoghese non scioglie i dubbi sul suo futuro

L’argentino lo ha detto chiaramente, gli piace la Roma ma ancora di più essere allenato da Mourinho, un altro che non necessariamente resterà in giallorosso. Ha un contratto fino al 2024 sarebbe anche disposto ad allungare ma non ha ricevuto risposte dal club.

E alla vigilia della partita con il Salisburgo l’ha fatto chiaramente capire: “Un incontro a fine stagione? Si parte dal principio che la proprietà mi troverà solo alla fine dell’anno. Siamo a metà febbraio, secondo voi la proprietà vuole parlare con me a giugno perché finisce il campionato? Sinceramente mi sembra un po’ tardi. Cosa mi aspetto? Non mi attendo nulla, loro però sanno cosa possono aspettarsi da me”.

José Mourinho
José Mourinho (QNM.it)

Due casi aperti quindi, per una stagione che ha ancora molto da raccontare. Ma per ora la famiglia Friedkin non si è espressa e i tifosi della Roma tremano.