Belgio: papera colossale del portiere del Kortrijk (video)

portiere_papera

Damien Lahaye è il portiere del Kortrijk: non è Gigi Buffon e non è Julio Cesar. Ma stà spolando in rete. Come? Con un’autentica papera! Sicuramente non un bel modo per salire alla ribalta.

Kortrijk-Gent, campionato belga. Le due squadre sono sullo zero a zero e il risultato sembra essere destinato a rimanere tale fino al fischio finale. Ma al minuto 82. la svolta: Ilombe Mboyo,giocatore del Gent, fa partire un cross dalla sinistra che sembra destinato ad essere preda del portiere.

L’estremo difensore belga, dopo essersi preparato per una presa che sembrava facile, sicuro di afferrare senza problemi il pallone, ha combinato il guaio.

Lahaye infatti si è fatto sfuggire clamorosamente la sfera e così il pallone è comicamente scivolato in porta sotto le sue gambe: un gol fatale per il Kortrijk.

Sicuramente dura la vita di un portiere. L’ultimo baluardo di una squadra, la persona meno incline a dover sbagliare.

Se l’attaccante sbaglia un gol ci può riprovare così come se un centrocampista sbaglia un appoggio, può cercare di recuperare il pallone o infine se un difensore manca uno stop, può rincorrere l’avversario e riprendersi la palla o sperare nell’aiuto di un compagno.

Questo non vale per i portieri: il loro unico diritto è quello di non dover sbagliare. E quando succede… sono papere che fanno il giro del web!

A suo modo però Damien Lahaye ha destato interesse per qualche giorno: dite che avrebbe fatto volentieri a meno di questa improvvisa “fama”?

Non perdetevi il video!

Foto da AP/Lapresse