Jannik Sinner si prepara ad affrontare una delle partite più importanti contro Daniil Medvedev, un avversario che non ha mai battuto
Una grandissima occasione. Jannik Sinner ha avuto una intera giornata per riposarsi e scaricare la tensione dopo la splendida vittoria conquistata contro il numero #1 del mondo Carlos Alcaraz. E c’è subito un’altra impresa da superare.

Il suo avversario è il russo Daniil Medvedev con cui ha giocato cinque volte: perdendo sempre. Quale migliore occasione per ribaltare i pronostici e i precedenti?
Sinner, a Miami di nuovo contro Medvedev
Se Sinner ha dovuto faticare, e molto, per avere ragione di Alcaraz, giocando tre ore e recuperando lo stress di un tie-break nel set di apertura, Medvedev ha avuto qualche ora di riposo in più e un po’ meno fatica nelle gambe.
Il russo, anche lui reduce da un tie-break contro il connazionale Kachanov, ha dovuto giocare una quarantina di minuti in meno ma ha completamente recuperato dagli acciacchi che la settimana scorsa, a Indian Wells, lo avevano visto sovrastato proprio da Alcaraz in finale.
Medvedev contro Sinner ha sempre vinto. Cinque precedenti, uno solo dei quali in finale, pochi giorni fa, a Rotterdam: “Ma le condizioni a Miami sono leggermente più favorevoli” ha detto Sinner commentando la sua nuova sfida contro Medvedev.

Gli altri precedenti
In Olanda Sinner strappò un set. Un altro nelle finali ATP di Torino del 2021. Sconfitte più nette a Vienna, lo scorso anno, a Marsiglia, nei quarti di finale dell’Open due anni fa, e ancora a Marsiglia, nel 2020. Tutti incontri indoor e su superfice veloce.
Medvedev attualmente è il numero #5 del ranking ATP ed è reduce da un momento di forma a dir poco straordinario. Se si eccettua la sconfitta contro Alcaraz nella finale di Indian Wells, il russo ha inanellato 24 vittorie conquistando i trofei di Rotterdam, Doha e Dubai.
Jannik Sinner dal canto suo va a caccia di quella che, a 21 anni, sarebbe una consacrazione definitiva: l’ottavo trofeo ATP, il seconda di questa stagione dopo quello di Montpellier, ma soprattutto il primo Masters 1000 in carriera. A Miami c’era andato vicino nel 2021, sconfitto solo da Hurkacz.
La finale è in programma in diretta televisiva su SKY Sport Tennis alle ore 19 di oggi.