ATP Masters 1000 Miami, Sinner non si ferma più: altra vittoria

Ancora un successo di Jannik Sinner che fa irruzione nella semifinale del torneo ATP Masters 1000 di Miami

Preciso nel servizio, attentissimo nella risposta, semplicemente perfetto contro un avversario che ancora una volta ha saputo interpretate in modo efficacissimo.

Jannik Sinner QNM 230330
Jannik Sinner, di nuovo in semifinale (Credits ANSA) – QNM

Ancora una vittoria per Jannik Sinner: l’altoatesino conferma i suoi pronostici eccellenti e infligge la quinta sconfitta al finlandese Ruusuvuori, battuto nettamente in due set, con il quale a oggi aveva sempre vinto.

Sinner, vittoria a Miami: è in semifinale

Sinner è stato bravo e paziente, molto solido anche quando la pioggia ancora una volta ha rallentato il ritmo di un match ormai incanalatissimo. In tutto due ore di pioggia che hanno considerevolmente ritardato la ripresa del match. Ma nemmeno questo ha impedito a Sinner di mantenere la qualità del suo gioco.

L’altoatesino ha chiuso 6-3, 6-1 nel suo quarto di finale giocato all’interno dell’imponente Hard Rock Stadium proseguendo il suo cammino perfetto nel torneo. Quattro vittorie in due set concedendo poco o nulla ai suoi avversari: e così come era accaduto nell’ottavo di finale contro il quotatissimo Rublev chiude in 75’.

ATP MIami Sinner 230329 QNM
Jannik Sinner di nuovo ai quarti di finale a Miami (Credits ANSA) – QNM

Quarta vittoria in due set

Sinner ha mantenuto un profilo basso anche nei commenti del dopo partita: “Complimenti a Ruusuvuori che mi ha messo in difficoltà, entrambi abbiamo giocato bene, forse io sono stato un po’ più lucido sui punti decisivi. Non è mai facile quando sei messo bene e vieni interrotto dalla pioggia. Ma sono riuscito a mantenere la mia concentrazione: sono molto soddisfatto della mia prestazione”.

Sinner ha respinto la prima palla break del match nel quarto game, poi ha strappato il servizio del finlandese per andando a chiudere agevolmente la prima partita. Nel secondo set match interrotto sul 2-0 per l’azzurro. Ma dopo che il match è ripreso, Sinner ha mantenuto altissimo il suo livello di gioco conquistando la sua 20esima vittoria stagionale. Quatto le sconfitte.

Sinner ora detiene un record di 12 vittorie e due sconfitte dove arrivò a un passo dal trofeo nel 2021, sconfitto in finale da Kurkacz.