Smart Brabus electric drive debutta a Ginevra

smart-brabus-electric-drive_1

Debutta a Ginevra la Smart Brabus electric drive, versione elettrica della nota citycar, che verrà lanciata sul mercato entro la fine dell’anno. Un perfetto connubio tra sportività e rispetto per l’ambiente che ha permesso di realizzare una autovettura particolarmente compatta e parca nei consumi.

La nuova Smart Brabus electric drive, rappresenta sostanzialmente la versione sportiva della Smart ED di seconda generazione. L’obiettivo è di puntare su un design coinvolgente e originale, senza tralasciare il comfort e la tecnologia.

Il look della nuova Smart Brabus electric drive si caratterizza prima di tutto attraverso una livrea specifica che consiste nel fatto che la cellula tridion e i retrovisori esterni sono verniciati in una appariscente colorazione verde elettrico. Il resto della carrozzeria è in nero profondo che richiama i classici allestimenti Brabus.

Uno sguardo d’insieme a questo particolare modello consente di osservare lo spoiler anteriore, il diffusore posteriore e i cerchi Brabus da 16 pollici e 17 pollici. Entrando all’interno dell’autovettura, si scopre la componentistica speciale Brabus che comprende, tra l’altro, il contagiri e l’orologio sulla plancia. Anche all’interno sussiste l’abbinamento tra il nero della pelle dei rivestimenti e il verde.Un effetto complessivo decisamente energico e piacevole.

smart-brabus-electric-drive_2

A livello tecnico, questa Smart utilizza un propulsore da 60 kW in grado di fornire una coppia di 135 Nm. Per sostenere questa unità, sono previste sospensioni e un volante sportivo con paddle che simulano la cambiata così come un apposito generatore simula il suono di un motore sportivo per fare in modo che i pedoni si accorgano del sopraggiungere della vettura.

Una vettura agile, dunque, espressamente dedicata agli spostamenti nel caos cittadino. Grazie alla propulsione elettrica, è possibile contare su un sistema ecologico e versatile al tempo stesso.

smart-brabus-electric-drive_3