[multipage]
Con l’anno nuovo che incombe, è tempo di dare uno sguardo alle novità auto 2016. Anche quest’anno sarà ricco di nuove uscite, soprattutto in Italia. In effetti non mancherà la commercializzazione della nuova Alfa Romeo Giulia e la presentazione ufficiale della Fiat 124 Spider tanto attesa. A queste si aggiungono le nuove tedesche con l’introduzione in gamma delle Audi Q7 e-Tron e la Mercedes Classe C Cabrio. Andiamo a vedere più nello specifico quali sorprese ci riserveranno queste novità auto del 2016.
[/multipage]
[multipage]
Alfa Romeo Giulia
La più attesa tra le nuove auto del 2016 è lei: Alfa Romeo Giulia. Nella sua variante Quadrifoglio, ovvero più “spinta”, l’italiana ha fatto segnare un tempo record sul tracciato tedesco del Nurburgring. Look aggressivo e con un peso di soli 1.520 kg, questa berlina dal motore V6 biturbo da 510 CV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi con una velocità massima di 320 orari. Prezzo? Intorno agli 80.000 euro. Per saperne di più sulla nuova Giulia, ti rimandiamo all’articolo dettaglio più tutte le immagini ufficiali.
[/multipage]
[multipage]
Fiat 124 Spider
Altra novità auto del 2016, questa volta tutta italiana è la Fiat 124 Spider. Presentata al Salone di Los Angeles, la Spider si rifà alla Mazda MX-5, dalla quale riprende il pacchetto sospensioni. Linea pulita e dallo stile poco italiano, la 124 Spider è mossa da un propulsore quattro cilindri turbo MultiAir 1.4 litri in grado di erogare 140 CV timidi cavalli. Prezzo e prestazioni ufficiali verranno svelati nel corso del 2016.
[/multipage]
[multipage]
Mercedes Classe C Cabrio
Per concludere in bellezza l’aggiornamento dell’auto dell’intera famiglia, arriverà nel 2016 anche la Mercedes Classe C Cabrio (qui la variante berlina). Telaio più rigido e più sicuro saranno caratteristiche che renderanno ancora più interessante questa bellezza tedesca. La gamma motori verrà ripresa sicuramente dal modello coupé e, ovviamente, non mancheranno all’appello le più veloci varianti AMG con motore V8 4.0 litri biturbo.
[/multipage]
[multipage]
Audi Q7 e-Tron
Lo avevano promesso e sembra che sarà pronto per il 2016. Il SUV Audi Q7 e-Tron sarà la variante ibrida mossa da un motore termico V6 3.0 litri TDI da 373 CV abbinato ad un motore elettrico e da un pacchetto di batterie. Questo mix consentirà di raggiungere i 225 orari per uno 0-100 in appena 6 secondi. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 83.700 euro.
[/multipage]