Michael Schumacher, la notizia che arriva dalla Germania è orribile: la famiglia sconvolta

Michael Schumacher rimane ancora oggi un’icona sportiva e umana semplicemente indimenticabile. Anche se le ultime notizie sono terribili.

Michael Schumacher, una icona straordinaria a livello sportivo ed umano, capace di collezionare successi strepitosi e regalare gioie indescrivibili ai tifosi dell’asso tedesco sparsi ancora oggi in tutto il mondo. Il suo legame con la Ferrari, che ha portato 11 titoli mondiali fra il mondiale piloti e quello costruttori a partire dal 1999, ha contribuito a renderlo eterno.

Michael Schumacher 2 febbraio 2023 qnm.it
Michael Schumacher qnm.it

Dopo di lui, soltanto Kimi Raikkonen è riuscito nell’impresa di riportare il cavallino rampante sul tetto del mondo, vetta che fuoriclasse come Fernando Alonso e Sebastian Vettel non sono riusciti a toccare. Adesso tocca a Charles Leclerc, che nel 2023 tenterà il colpaccio nonostante la presenza di piloti come Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Tornando a Schumacher, comunque, negli ultimi anni purtroppo l’ex Ferrari e Mercedes ha lottato strenuamente per rimanere in vita e magari un giorno tornare a vivere come faceva una volta. Una battaglia, la sua, iniziata in un tragico quanto freddo giorno invernale datato 2013: e purtroppo, tifosi, dottori e la sua famiglia lo sanno fin troppo bene.

Una tragedia impossibile da dimenticare

Meribel, Francia, 2013. Un manto innevato è in perfetta sintonia con il cielo azzurro ed il sole lucente, quanto basta per regalare a famiglie intere una giornata perfetta. Soprattutto per chi ama sciare, come Michael Schumacher. L’asso del volante fin dai tempi in Ferrari ha sempre amato fortemente tale disciplina, seppur in maniera amatoriale; un modo per divertirsi e staccare la testa anche post ritiro definitivo dalla Formula Uno.

Il corso degli eventi, però, quel maledetto giorno di oltre dieci anni fa ebbe in serbo per il sette volte campione del mondo qualcosa di terribile. Un’uscita di pista basta per allarmare la sua famiglia, soprattutto la moglie Corinna, che non ci pensa due volte a chiamare un’ambulanza; i danni sono enormi, la paura e l’ansia di amici, fan e addetti ai lavori a dir poco indescrivibile.

Da qui inizia un calvario infinito per Schumacher, fra operazioni, riabilitazione e tanto silenzio sulle sue condizioni di salute. Silenzio, come imposto e voluto dalla sua famiglia, mantenuto fino ad oggi. Anche se un episodio avrebbe potuto facilmente minarne la riservatezza. Un gesto terrificante, immorale e privo di ogni qualsivoglia genere di sensibilità, come vedremo adesso.

Schumacher, il fatto è scioccante: di cosa si tratta

La vita di Michael Schumacher è cambiata per sempre da quell’incidente sugli sci; da quel momento, ha ricevuto una forte vicinanza da parenti, amici, tifosi e addetti ai lavori. Purtroppo però non tutte le persone vicine al sette volte campione del mondo hanno dimostrato di tenere veramente all’uomo dietro al campione. Quel che è peggio, evidentemente, qualcuno ha scelto di non rispettare Schumacher per una mera questione economica.

Secondo quanto emerso dalla stampa tedesca, infatti, una persona sarebbe stata oggetto di una causa legale per aver tentato di rendere pubbliche le condizioni del pilota tedesco. Secondo la Procura di Offenburg, che si è occupata del caso rendendolo pubblico soltanto in via recente, nel 2016 una persona vicina alla famiglia del campionissimo avrebbe provato a vendere degli scatti rubati di Schumacher mentre si trovava a letto post incidente.

Michael Schumacher, quanto accaduto è davvero orribile 2 febbraio 2023 qnm.it
Michael Schumacher, quanto accaduto è davvero orribile qnm.it

Foto realizzate in un momento di distrazione dei familiari e di certo in maniera illegittima. Il fatto risale a tre anni dopo l’accaduto che ha sconvolto gli Schumacher, e a quanto pare le conseguenze della violazione della privacy del pilota e della sua famiglia potrebbero portare l’autore in tribunale. Per fortuna tale soggetto è stata allontanata dopo l’accaduto, anche se ciò non sarebbe bastato ad evitargli una causa legale per quanto ha fatto.

I magistrati hanno spiegato che “questa persona ha visitato la residenza e scattato delle foto al campione dopo il suo ritorno a casa, provando a venderle alla stampa. I giornalisti si sono rifiutati di pubblicarle e ciò è stato riferito ai cari di Schumacher”. La cifra richiesta per le foto era di un milione di euro. Un prezzo esagerato? Per quanto ci riguarda, i rapporti umani non hanno prezzo. Anche se forse, per questo soggetto, le cose stavano in maniera decisamente diversa.