Le migliori auto del 2015, la top 5

[multipage]

Quest’anno sta per volgere al termine e quindi è arrivato il momento di scegliere le migliori auto del 2015, in attesa di scoprire le novità auto 2016. I criteri di valutazione per questa classifica riguardano caratteristiche come l’alimentazione (diesel, benzina o gpl), la carrozzeria (compatta, berlina o station wagon) e il prezzo. Ecco quindi la nostra classifica delle migliori auto del 2015.

[/multipage]

[multipage]

Ford B-Max

Tra le migliori automobili del 2015 troviamo la Ford B-Max è una piccola monovolume molto pratica per la città, anche se risulta un’ottima alleata anche per chi percorre lunghe distanze. La gamma motori saprà soddisfare i più esigenti in quanto la scelta è molto ampia. Il suo prezzo si aggira sui 16.000 euro.

[/multipage]

[multipage]

Renault Clio

La Renault Clio è uno dei best seller in Italia e per questo rientra tra le migliori auto del 2015. Il suo design attrae molto di più rispetto alla concorrenza e i suoi interni sono davvero interessanti. Optando per il modello diesel si porta a casa una vettura che riduce i consumi, ma che non rinuncia alle prestazioni. Di base, la Clio è proposta a 14.000 euro.

[/multipage]

[multipage]

Citroen Cactus

Grazie alla sua tecnologia Airbump, la Citroen Cactus ha attratto molti curiosi ed è diventata una delle migliori auto del 2015. Proposta ad un prezzo competitivo di 15.000 euro (tariffa per il modello più accessoriato e con consumi ridotti), la francesina si protegge molto bene da piccoli urti con le sue micro capsule d’aria che ricoprono parte della carrozzeria.

[/multipage]

[multipage]

Dacia Duster

Sotto il suo profilo da auto economiche, tra le migliori del 2015 troviamo la Dacia Duster è vero successo in Italia. E’ possibile optare per svariati allestimenti ad un prezzo che sfida ogni rivale. Consigliamo soprattutto il modello alimentato a gas, ideale per chi fa lunghi viaggi. A 12.000 euro si porta a casa una vettura valida che veste gli stessi abiti di un SUV.

[/multipage]

[multipage]
Audi A3 g-tron

L’ultima auto della classifica delle migliori del 2015 è la Audi A3 g-tron. Con la sua alimentazione a metano, la tedesca pensa soprattutto al portafogli di chi la guida quando bisognerà fermarsi al distributore. Sebbene sia a gas, le prestazioni della A3 non mancano mai all’appello: basti sapere che, ove consentito, è possibile toccare anche i 200 orari. La variante g-tron ha un prezzo di listino che parte da 25.000 euro.

Per te che vedi più lontano, ecco qui le migliori auto futuristiche.

[/multipage]