Le Ferrari più veloci e potenti di sempre

[multipage]

Le Ferrari più veloci e potenti di sempre ci fanno sognare, noi appassionati, nella speranza che un giorno magari potremmo permettercene una. Sei uno di quelli che vuole sapere quali sono le Rosse più veloci e potenti? Allora la classifica che segue ti interesserà senza ombra di dubbio. Che tu sia Ferrarista o meno, non rimarrai indifferente di fronte alle prestazioni che questi bolidi omologati per la strada sono in grado di regalare. Allaccia la cintura di sicurezza, si parte!

[/multipage]

[multipage]

Ferrari FF

La Ferrari FF (che sta per Ferrari Four) è stata molto controversa al momento dell’uscita. Sia perché è la prima Rossa ad avere la trazione integrale, sia per il suo design da shooting brake che poco calza ad una Ferrari. Design a parte, sotto il cofano è un vero Cavallino: il suo V12 6.3 litri riesce a scatenare ben 660 CV e 690 Nm di coppia per uno 0-100 km/h in appena 3,3 secondi e una velocità massima di ben 340 km/h.

[/multipage]

[multipage]

Ferrari F12berlinetta

Sorella maggiore della FF, la Ferrari F12berlinetta rappresenta il massimo nella gamma Gran Turismo di Ferrari. Il suo stile si ispira alla vecchia 275 GTB/4 Berlinetta ed è sinonimo di bellezza e sportività. A livello motoristico, la F12 presenta lo stesso V12 della FF portato, in questo caso, a quota 740 CV, una potenza che straccia i 700 CV della sua rivale più diretta, una certa Lamborghini Aventador. Velocità massima? Oltre i 340 km/h.

[/multipage]

[multipage]

Ferrari California T

Prima Ferrari moderna con il turbo (anzi, i turbo), la Ferrari California T non ha più niente a che vedere con la California che sostituisce. Grazie al suo possente V8 3.9 litri sprigiona ben 560 CV e una coppia mostruosa di 755 Nm. Ci vogliono appena 3,6 secondi per lo 0-100, mentre la top speed si attesta sui 316 orari. La seconda Ferrari turbo della nuova era è la più cattiva 488 GTB.

[/multipage]

[multipage]

Ferrari Enzo

La regina delle Ferrari è e sarà per sempre la Ferrari Enzo. Vuoi per il suo appellativo iconico, vuoi per il suo stile estremo o il rombo del V12, la Enzo piace a tutti. A muoverla c’è il dodici cilindri 5.999cc aspirato da ben 660 CV. Un primato quando uscì nel 2002. La Rossa è grado di superare – reggetevi forte – i 350 orari. E dire che c’è chi abbandona questo gioiello a Dubai.

[/multipage]