Le 5 novità più attese del Salone di Francoforte

[multipage]

Il Salone di Francoforte è uno degli appuntamenti più importanti che ogni automobilista più sfegatato non dovrebbe mancare per nulla al mondo. Anche questa edizione 2015 sarà molto ricche in novità e lo abbiamo visto con le anticipazioni che i vari costruttori ci hanno mostrato ultimamente. Abbiamo realizzato una lista delle 5 novità più attese del Salone di Francoforte, anche se – a dire il vero – scegliere solamente le cinque migliori in una lista abbondante di anteprime tutte gustose è stato un compito molto arduo.

[/multipage]

[multipage]

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

La nuova Giulia è sinonimo di rinascita per Alfa nel settore delle auto pepate. Forte del suo nuovo V6 biturbo sviluppato dalla Ferrari stessa, la berlina con il Biscione è in grado di scaricare un totale di 510 CV e mettere in crisi le berline tedesche più blasonate. Bisogna vedere ora come se la caverà sull’asfalto.

[/multipage]

[multipage]

Bentley Bentayga

Attualmente l’unico SUV al mondo dotato di motore W12 6.0 litri biturbo, la Bentley Bentayga è un mega crossover che non lascia spazio a dubbi. Al top della sua categoria, la Bentayga è pronta a sfidare tutti i SUV già presenti sul mercato e quelli in arrivo, vale a dire le tanto attese Maserati Levante, Lamborghini Urus e soprattutto Rolls-Royce 4×4.

[/multipage]

[multipage]

Ferrari 488 Spider

Una delle auto più attese alla kermesse tedesca è lei: la Ferrari 488 Spider. Rispetto alla 458 Spider che sostituisce, il nuovo modello si caratterizza principalmente dall’introduzione del turbo che ha comportato una cilindrata minore pari a 3,9 litri. Il che non è sinonimo di prestazioni in calo, anzi visto che il suo propulsore è ora in grado di sprigionare 670 CV e 760 Nm di coppia (570 CV e 540 Nm per la 458 Spider).

[/multipage]

[multipage]

Lamborghini Huracàn LP610-4 Spyder

La grande rivale della 488 Spider è la Lamborghini Huracàn LP610-4 Spyder ed è già pronta! Con il suo V10 da 610 CV, la sportiva aperta di Sant’Agata Bolognese è ora in grado di far sentire la melodia dei suoi 10 cilindri all’aria aperta e dare del filo da torcere alla sua rivale di Maranello.

[/multipage]

[multipage]

Rolls-Royce Dawn

Ecco un’altra cabriolet che sbarca in questo periodo quasi autunnale. E’ la Rolls-Royce Dawn che, a detta della Casa, è la cabrio più silenziosa al mondo (e aggiungeremmo anche lussuosa). Ciò nonostante sotto il suo lungo cofano anteriore “riposi” un V12 6.6 litri da 571 CV.

[/multipage]