Garelli è oramai praticamente pronta alla distribuzione ufficiale nelle varie concessionarie del nuovo modello XO con motore da 199cc. Infatti, lo ricordiamo, la gamma XO comprende attualmente i modelli da 125 e 150cc e, a giugno, verrà arricchita con il top di gamma che abbina un propulsore più potente alla stessa cura nella ciclistica e nel design che Garelli non dimentica mai.
Grazie anche al supporto derivante dall’innovativo sistema di raffreddamento misto aria-olio, il Garelli XO 200 riesce a garantire prestazioni più che discrete, con una potenza del propulsore aumentata di circa il 50% rispetto alle attuali soluzioni.
Nei progetti di Garelli c’è dunque la volontà di progettare uno scooter che consente di spostarsi anche fuori dall’ambito cittadino e, per fare ciò, è importante combinare perfettamente, prestazioni, sicurezza e affidabilità. E Garelli 200 sembra possedere tutte queste caratteristiche.
Ampie ruote da 16 pollici che si sposano con una coppia di dischi da 240mm e 220mm rispettivamente all’anteriore e al posteriore, sono i punti salienti della sicurezza che Garelli ha in mente per i propri clienti. Con queste soluzioni, i tempi di frenata risultano piuttosto modesti senza però trascurare la corretta aderenza su qualunque fondo.
Dal punto di vista del design, lo scooter dimostra una linea decisa e vagamente sportiva che non trascura comunque l’eleganza. Disponibile nelle colorazioni bianco, nero, rubino e grigio, Garelli 200 risponde ai gusti della maggior parte degli utenti considerando anche un prezzo di vendita che si preannuncia interessante e che si colloca attorno ai 2.500 euro. Il quadro comandi appare ben congeniato e spoglio di indicazioni superflue. Un rapido sguardo è sufficiente per ottenere le informazioni di cui si ha bisogno.
SCHEDA TECNICA
Cilindrata: 199.10cc
Motore: monocilindrico 4 tempi
Raffreddamento: aria-olio
Avviamento: elettrico
Capacità serbatoio: 6 litri
Olio motore: 0.85 litri
Omologazione: Euro3
Alimentazione: iniezione elettronica
Accensione: CDI
Trasmissione: variatore a cinghia