[galleria id=”5777″]
Fiat 500 viene rinnovata per il 2013 nelle versioni berlina e cabriolet. Gli aggiornamenti prevedono due nuovi allestimenti e ben sei tinte inedite per la carrozzeria che consentono di sentire la vettura ancora più personale e aderente al proprio stile e temperamento.
La nuova Fiat 500 2013 e Fiat 500C 2013 sono disponibili negli allestimenti Pop, Pop Star, Color Therapy, Lounge, Street, Rock e By Gucci, ognuno dei quali particolarmente interessante soprattutto se si considera che possono essere associati a ben cinque motorizzazioni diverse.
I tecnici del gruppo sembra abbiano voluto concentrare l’attenzione proprio sulla personalizzazione in modo da accontentare qualunque cliente. Tra le possibili scelte il quattro cilindri 1.2 da 69 cavalli che costituisce la versione base, il 900 cc TwinAir Turbo da 85 cavalli, il 1.4 16v da 100 cavalli, il 1.2 EasyPower bi-fuel benzina/GPL e il turbodiesel 1.3 Multijiet 16v da 95 cavalli.
Come anticipato, Fiat 500 viene messa a disposizione con ulteriori colorazioni che vanno ad aggiungersi a quelle precedentemente disponibili. Si tratta delle nuove tinte pastello Giallo Sole e Beige Cappuccino, e delle quattro colorazioni metallizzate Blu “Dipinto di Blu”, Grigio Colosseo, Viola Dolce e Rosa Viva.
All’interno, invece, sono fanno bella mostra di se gli abbinamenti cromatici Avorio/Cioccolato della Fiat 500 Pop e l’elegante Grigio/Nero della 500 Lounge. Insomma, un tripudio di colori e di possibilità che rende la nuova Fiat 500 2013 un veicolo tutto da scoprire.
Tra i vari dettagli che possono essere apprezzati nell’abitacolo, i sedili con rivestimenti in pelle dotati del logo “500” inciso, e una nuova finitura a righe longitudinali particolarmente elegante. Da segnalare l’antenna ridisegnata per l’impianto audio e i cerchi in lega da 15 pollici che arricchiscono ulteriormente l’offerta della vettura.
Contestualmente, il produttore propone anche la 500 MY 2013 Street e la 500 Color Therapy. La prima vanta un aspetto sportivo e dispone di una ricca dotazione di serie che comprende, tra l’altro, i cerchi black da 16 pollici, vetri privacy, finiture cromo-satinate all’esterno e spoiler.
Anche l’abitacolo è ricco di accessori. Ad esempio, è possibile trovare i sedili Street, il pomello del cambio cromo-satinato, il climatizzatore manuale, il sistema Blue&Me, il volante in pelle con comandi radio e gli specchietti a regolazione elettrica. Il listino parte da 13.750 euro.
La nuova Fiat 500 Color Therapy, si rifà alla vecchia Fiat 500 nel periodo compreso tra gli anni ’60 e ’70, il periodo più florido della citycar torinese. La versione 500 Pop, che rappresenta la base di partenza, viene proposta nelle colorazioni Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara.
La Fiat 500 Color Therapy ha un prezzo che parte da 12.550 euro per la versione berlina e da 16.050 euro per la cabrio.