[galleria id=”267″]
Ducati Diavel, presentata ufficialmente qualche mese fa in occasione dell’Eicma 2010, arricchisce la gamma di proposte cromatiche tra cui l’utente può scegliere. Da oggi disponibile anche la aggressiva colorazione Diamond Black.
Oltre alla versione Red, il produttore, seguendo quelle che sono state le indicazioni dei clienti, ha deciso di introdurre questa variante nella livrea di una moto che, in poco tempo, ha saputo catalizzare un grande interesse.
Ovviamente invariata sotto il profilo tecnico, la nuova Ducati Diavel Diamond Black aggiunge una colorazione nera lucida per il serbatoio che risalta dalla struttura. Il telaio, invece, è in Racing Black opaco e, questa combinazione, rende i toni particolarmente attraenti. Altri dettagli sono la presenza del proiettore, sempre in nero così come anche le prese d’aria.
Secondo quanto si apprende, la variante cromatica Pearl White mostrata in occasione dell’EICMA non farà parte ufficialmente del model year 2011 che invece comprenderà la colorazione Carbon Red (Ducati Red su trama in carbonio opaco) con telaio rosso e Carbon Black (trama carbonio nero lucido e nero opaco) con telaio nero.
Sebbene la distribuzione nelle concessionarie sia previsto a partire dal mese di gennaio, la consegna vera e propria non avverrà prima di febbraio. Comunque sia, Ducati Diavel Diamond Black verrà mostrata in anteprima durante il Motor Bike Expo di Verona che si terrà dal 21 al 23 gennaio 2011.
MOTORE
Tipo
Testastretta 11°, bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata
1198,4 cc
Alesaggio x Corsa
106 x 67,9 mm
Compressione
11,5:1
Potenza
162 CV (119 kW) @ 9500 giri/min
Coppia
13 kgm (127,5 Nm) @ 8000 giri/min
Alimentazione
Iniezione elettronica Mitsubishi, corpi farfallati ellittici con sistema ride-by-wire
Scarico
Silenziatore in acciaio inossidabile, terminali e fondello in alluminio; catalizzatore e 2 sonde lambda