Berik ha presentato la nuova tuta intera modello LS1-8320-BK pensata sia per l’utilizzo stradale che per i circuiti. La qualità dei materiali abbinata ad una esperienza pluriennale e ad una cura maniacale ai dettagli ha permesso a Berik, marchio del colosso industriale Green Star, fondato nel 1973 da Mauricio Giersztein, di realizzare un capo d’abbigliamento dal grande valore intrinseco.
Realizzata in pelle bovina dello spessore di 1,0-1,3 mm con pelle traforata su torace, collo, schiena, braccia, gambe, questa nuova tuta utilizza anche il Kevlar elastico Super Tense-tex per interno braccia, interno cosce e dietro le ginocchia. Questa scelta favorisce il comfort e permette al motociclista di muoversi liberamente senza sentirsi rigido.
Evidentemente, Berik ha pensato anche alla sicurezza. Non a caso sono state inserite protezioni certificate CE su spalle e gomiti e ulteriori protezioni per ginocchia e fianchi. Per migliorare l’eventuale protezione contro gli urti, sono state inserite anche protezioni sullo stinco e una gobba in nido d’ape.
Come anticipato, il comfort rappresenta un importante aspetto di questa tuta. La fodera interna è microforata e garantisce una traspirazione ottimale. Il collo e i polsini sono in neoprene elasticizzato per garantire la massima flessibilità mentre la parte dell’osso sacrale è imbottita per rendere il tutto ancora più sicuro e di qualità.
Per esaltare la sicurezza anche in occasione di lunghi viaggi, i materiali sono stati trattati con coloranti azoici resistenti alla sudorazione e non sono stati utilizzati particolari agenti chimici.
La tuta è disponibile nelle colorazioni blu e bianco/nero/grigio e rosso ad un prezzo di 789 euro. Bisogna però ricordare che, per acquistare qualunque prodotto Berik, è necessario visitare il factory store di Borgo Panigale, con esposizione di tutti i modelli a catalogo, servizi di riparazione e assistenza. Non è possibile trovare ufficialmente i prodotti di questo brand, online.