Alpinestars presenta i nuovi guanti Tech Heasted Glove, una soluzione per affrontare gli inverni più rigidi. Chi guida le due ruote sa benissimo come le mani fredde possono essere particolarmente pericolose perché riducono la prontezza nei comandi.
Grazie ad una apposita tecnologia proprietaria e alla membrana traspirante ed impermeabile Drystar, questi guanti offrono il massimo della protezione senza far sudare la mano, a tutto vantaggio della sicurezza durante la guida.
Realizzati in pelle con inserti di tessuto, i gustanti Alpinestars Tech Heasted Glove sono particolarmente resistenti all’abrasione anche grazie ad inserti in materiale sintetico. I rinforzi Stone PU fanno il resto e sono collocati sul lato del guanto.
Per migliorare la vestibilità, il polsino è stato allungato in modo da calzare al di sopra della manica della giacca. In questo modo viene garantita non solo la massima protezione ma anche un elevato grado di comfort.
Sono protette anche le nocche per ridurre gli effetti di eventuali impatti. L’imbottitura a schiuma consente di proteggere la mano in ogni sua parte in caso di contusioni da urto. Il ponte digitale, invece, è realizzato per ridurre al minimo gli effetti delle distorsioni del terzo e quarto dito in caso di caduta. La visibilità dei guanti è garantita da strisce catarifrangenti.
Il guanto comprende uno sdoppiatore a Y per l’integrazione con il gilet Tech Heated. Le misure vanno dalla S alle 3XL ed il prezzo è di 149,95 euro.