Devi sapere che hai sempre sbagliato se anche tu non hai mai pulito quest’angolo della tua casa: scoprirlo ti lascerà senza parole.
Siamo sempre invasi da mille cose da fare e il tempo per tutto manca. Per questo motivo capita che distratti dagli impegni, quando dobbiamo fare le pulizie di casa, le facciamo in fretta e furia. Magari un giorno pensiamo di fare un angolo e un altro invece quello spazio della cameretta.

Tra famiglia, lavoro e studio, le ore non sono mai abbastanza per portare a termine ogni cosa. E tra le tante faccende domestiche, spesso ci dedichiamo soltanto a quelle grandi lasciando da parte, per giorni e addirittura settimane, degli angoli che invece dovrebbero assolutamente essere puliti a fondo.
Ed è così che ci dimentichiamo di pulire proprio quello spazio che nasconde lo sporco, e questo tende ad accumularsi sempre di più.
Forse neanche tu hai mai pulito quest’angolo della tua casa ma è un errore grave non farlo
Fare le faccende domestiche è fondamentale per far sì che la nostra casa sia pulita e igienizzata. Ogni giorno dobbiamo armarci di pazienza e darci da fare per igienizzare ogni camera. Succede però che ci dimentichiamo sempre di qualcosa e quando ce ne ricordiamo, pensiamo di farlo nei giorni seguenti.
A lungo andare lo sporco si accumula. Ed è proprio questo punto che vogliamo sottolineare: c’è un errore che tutti fanno. Molte persone non puliscono un angolo della casa, non perché non vogliono ma spesso si pensa di non doverlo fare. Invece è il contrario dato che in quel punto i microbi tendono a concentrarsi. Se vi state chiedendo di cosa parliamo, si tratta della fessura del lavandino. Avvicinatevi ed estraete il tappo, con questo provate a svitare, appunto, la sua fessura: ecco, avete notato che cosa c’è?

Non avreste mai immaginato che sotto questo ‘punto’ ci potesse essere così tanta sporcizia. Non temete però perché può tornare come nuovo in men che non si dica, mettendo in pratica i rimedi della nonna. Per esempio, potete formare un miscuglio con il succo di limone, il bicarbonato o in alternativa l’aceto. Da adesso in poi siamo sicuri che non dimenticherete più di guardare lì sotto!
Come pulire il lavello della cucina
Dopo aver eliminato lo sporco dalla fessura del lavandino, passiamo alla pulizia di questo spazio. Se avete scelto un lavello in acciaio vi bastano poche mosse per farlo tornare come nuovo. Dovete solo prendere il bicarbonato e distribuirlo all’interno. Successivamente strofinate con una spugnetta inumidita. Sciacquate con l’acqua e asciugate, infine, con un panno di cotone, in modo da non lasciare aloni. Vedrete che la superficie sarà brillante come non l’avete mai avuta.