Ti sveliamo il segreto per far risplendere i tuoi capi ingialliti: torneranno come nuovi

Vuoi far risplendere i tuoi capi ingialliti? Non disperare, se metti in pratica questo metodo geniale torneranno come nuovi subito.

Sarà successo a tutti di trovare sui vestiti delle macchie gialle e di non poterne fare uso. Sono diversi i motivi che si nascondono dietro questo problema. Può succedere perché dopo averli lavati li mettiamo direttamente ai raggi del sole.

capi ingialliti, soluzione
Come far risplendere i tuoi capi ingialliti: il metodo (qnm)

Questa esposizione potrebbe, appunto, portare alla formazione dell’alone giallo. Un’altra causa potrebbe essere dovuta alla conservazione, in particolare ci riferiamo ai corredi e alla biancheria più vecchia. Se per caso non ha assorbito aria ed è stata inserita in un cassetto abbastanza umido, questa azione ha portato all’ingiallimento.

Il problema persiste? Noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: in questo modo i vostri vestiti torneranno come nuovi.

Come far risplendere i tuoi capi ingialliti: se fai così torneranno come nuovi

Facciamo la lavatrice almeno una volta al giorno ma spesso anche di più. Dipende dalla quantità di vestiti da lavare. Ad oggi possiamo dire che farne a meno è davvero difficile, è diventata sì la nostra migliore amica ma anche la nostra alleata. Basta inserire il bucato, aggiungere il detersivo, attivare il ciclo adatto e in men che non si dica ogni cosa sarà pulita.

Uno dei problemi che spesso riscontriamo sui vestiti sono le macchie gialle. Succede perchè, come vi abbiamo detto, questi dopo il lavaggio vengono stesi direttamente al sole o la causa è da ricercare nella conservazione. Parliamo, in questo caso, di biancheria vecchia e di corredi che solitamente poggiamo in armadi umidi. Noi abbiamo la soluzione a questo problema: se fate così i vostri capi ingialliti torneranno come nuovi. Per rimuovere le macchie gialle dalla biancheria esistono diversi trucchetti:

soluzione per capi ingialliti
Ecco il metodo per far risplendere i capi ingialliti (qnm)

Potete formare un composto con il succo di 10 limoni, 2 bicchieri di sale fino e 4 litri di acqua e versarlo in una bacinella dove andrete a mettere il bucato. Lasciatelo in ammollo per qualche ora e in seguito passate tutto in lavatrice. Se per caso avete il camino, potete preparare la lisciva di cenere, prima setacciandola e mettendone un bicchiere in una pentola con 5 litri di acqua. Fate bollire il tutto per circa due ore e successivamente fate raffreddare. Procedete usando un colino per filtrare e dopo 24 ore ripetete questa operazione, per almeno 3 volte. Per sbiancare la biancheria di questo miscuglio vi servirà soltanto 50 ml aggiunto al detersivo.

Come sbiancare la biancheria

Per far sì che i capi ingialliti tornino come nuovi potete usare un miscuglio formato con succo di limone, sale e acqua oppure usare la cenere, se avete il camino in casa. C’è un’altra sostanza che vi sarà altrettanto utile, parliamo del percarbonato. Anche questo può essere aggiunto al detersivo. Vedrete che così facendo avrete un ottimo risultato.