Solo così le griglie del piano cottura tornano come nuove: il metodo sta spopolando

Le griglie del tuo piano cottura saranno pulite come non le hai mai avute con questo metodo che tutti stanno usando: poche mosse e torneranno come nuove.

La cucina è lo spazio della casa dove risiede maggiormente lo sporco. Succede dato che trascorriamo più tempo in questo spazio, non solo magari per guardare la televisione se abbiamo un unico ambiente ma anche perché ogni giorno ci dilettiamo ai fornelli. Preparare da mangiare risulta per alcuni abbastanza scocciante mentre per altri è un vero e proprio piacere.

griglie, metodo per pulirle
Devi pulire così le griglie del tuo piano cottura (qnm)

Dopo aver cucinato però c’è qualcosa che non sfugge mai ed è sotto ai nostri occhi, ovvero la pulizia. Oltre a lavare i piatti, le posate e le pentole, con il detersivo o utilizzando dei metodi naturali, da pulire c’è anche il piano cottura.

Dobbiamo sempre fare attenzione a cosa utilizziamo dato che questo spazio è delicato e potrebbe facilmente graffiarsi. Una delle cose più complicate da lucidare, dato che spesso non tornano come nuove, sono le griglie. Ed è per questo che siamo qui: in questo articolo vi sveleremo un trucco che vi aiuterà a lavarle con una certa semplicità e senza l’impiego di molte energie.

Fai tornare come nuove le griglie del piano cottura con questo metodo che sta spopolando

Le griglie del piano cottura sono sempre molto complicate da lavare. Anche dopo una pulizia approfondita non tornano come nuove. Succede poi che non sempre ce ne occupiamo, spesso non avendo molto tempo le passiamo solo sotto l’acqua e le asciughiamo. Ma saprete bene che non devono essere trascurate.

Vi sveliamo un metodo che vi aiuterà a farle tornare brillanti: non dovete fare altro che inserirle in una busta di plastica e riempirla con ammoniaca. Lasciatele in ammollo per circa 24 ore. Il giorno dopo riempite una bacinella con dell’acqua tiepida e aggiungete il sapone per i piatti.

griglie piano cottura, metodo geniale
Come pulire le griglie del piano cottura: metodo infallibile (qnm)

Subito dopo immergete una per volta le griglie e cominciate a strofinare con una spugna in modo da eliminare tutto il grasso e lo sporco attaccato. Vedrete che in men che non si dica queste torneranno come nuove.

Il tuo piano cottura sarà brillante se utilizzi questo ingrediente per pulirlo: il metodo infallibile

Vi abbiamo svelato il metodo per pulire le griglie della cucina ma adesso passiamo al piano cottura. Anche per questa zona potete far uso di un trucco che vi aiuterà in poco tempo a farla tornare brillante come non l’avete mai avuta. Dovete prima pulire la superficie e subito dopo versare su un panno morbido qualche goccia di olio di oliva. Vedrete che dopo averlo passato una seconda volta avrete l’effetto desiderato.