Se usi il cellulare quando vai in bagno dovresti assolutamente sapere questo

Se quando vai in bagno hai sempre in mano il cellulare allora dovresti sapere questo, è davvero importante: non tutti ne sono a conoscenza. 

Negli ultimi anni c’è stata una larga diffusione dell’uso del cellulare. La tecnologia, in generale, sembra aver preso il sopravvento. Non riusciamo quasi più a muoverci senza. Siamo nel 2023 e sembra essere diventato un requisito necessario, per esempio, sapere usare il cellulare o anche il computer.

cellulare in bagno, cosa devi sapere
Cellulare in bagno-qnm

Anzi, forse lo avrete notato, ma quando cercate tra le offerte di lavoro, tra i requisiti richiesti vi è proprio il saper usare il pc. Ebbene, tornando al cellulare, sappiamo che non bisogna utilizzarlo troppo. Non fa bene e in particolare potrebbe danneggiare la vista se usato per tantissime ore al giorno.

Inoltre, saprete, che questo è veicolo di molti batteri. Questi microbi tendono ad attaccarsi allo schermo. C’è però un altro punto su cui vogliamo porre la nostra attenzione, ovvero l’abitudine di portare il telefono in bagno. Quando ci si reca al gabinetto non dovremmo assolutamente portarlo con noi: conoscete il motivo? Vi spieghiamo ogni cosa.

Se usi il cellulare quando vai in bagno dovresti assolutamente sapere questo: ecco quello che non tutti sapevano

Ad oggi possiamo dire che non possiamo proprio fare a meno del cellulare. Lo portiamo sempre con noi e se per caso dovesse succedere di dimenticarlo, diventa un vero problema. Siamo ossessionati dal pensiero di averlo magari lasciato a casa e non riusciamo a rilassarci se non lo andiamo a prendere: vi capita così, vero? Cerchiamo di resistere ma alla fine cediamo e torniamo a prenderlo. La stessa sensazione ce l’abbiamo se per caso ci cade, beh in quel caso la paura che si sia rotto è forte e stiamo per i primi secondi con il fiato sospeso. Ormai, lo dobbiamo dire con forza, questo è diventato parte delle nostre giornate.

Quando siamo in casa abbiamo l’abitudine di portarlo anche in bagno. Quando dobbiamo fare i nostri bisogni e magari stare qualche minuto in più sul wc, lo portiamo per passare il tempo guardando i video sui social o anche la puntata della nostra serie tv preferita. Ecco, ma lo sapete che questo è un errore che non bisogna fare? Ebbene, secondo gli esperti, il bagno è uno dei posti in cui i germi e i batteri sono sempre presenti.

non farlo in bagno
Cellulare in bagno-qnm

Questi dai rubinetti, dalla doccia, dal pavimento, possono facilmente arrivare sullo smartphone. Succede attraverso le nostre mani, infatti dopo aver aperto per esempio la fontana, le poggiamo sul cellulare. Per questo motivo, per evitare che germi e batteri si attacchino al telefono che poi andremo ad usare nelle ore successive, gli esperti consigliano di evitare assolutamente di usarlo in bagno. Cerchiamo di farne a meno, dunque, almeno quando dobbiamo fare i nostri bisogni. E’ molto importante proprio per la salute. Posate tutti quel telefono e andate in bagno ‘liberi’ e in totale sicurezza.