Se non hai il detersivo puoi usare questo ingrediente per la tua lavastoviglie: il trucco infallibile!

Hai terminato il detersivo in casa? Non temere, puoi usare anche questo ingrediente per la tua lavastoviglie: ecco che cosa devi fare per avere ogni cosa pulita. 

Per pulire casa o per risolvere qualsiasi altro problema ci sono dei trucchi che possiamo mettere in pratica che non richiedono grandi manovre. E’ possibile creare dei detersivi o delle sostanze con gli ingredienti che abbiamo. Non solo, ma possiamo crearli anche con l’uso di prodotti che ci ritroviamo nel bagno o in cucina, come il bicarbonato, il sapone, il dentifricio o il collutorio.

lavastoviglie, usa questo ingrediente
Ingrediente per lavastoviglie: se non hai il detersivo usa questo (qnm)

Per esempio, lo sapete che il collutorio oltre ad essere usato per l’igiene orale può anche essere un ottimo alleato contro i cattivi odori del bagno? Dovete semplicemente versare un bicchiere e lasciarlo riposare per circa 30 minuti o se volete anche tutta la notte. In seguito tirate lo scarico e da subito noterete il risultato: in giro sentirete un fresco odore di menta.

Nella dimora in cui viviamo ogni giorno ci dedichiamo alla pulizia. Dopo aver mangiato siamo soliti lavare i piatti, le pentole, le posate e così via. Per chi ha la lavastoviglie è più semplice, basta azionarla dopo aver messo il detersivo. Può succedere però a chiunque di non avere il prodotto per lavare i piatti: che cosa si fa in questo caso? Non disperate! Potete dare vita con questo ingrediente ad un trucco infallibile che farà risplendere i vostri piatti ma anche le pentole, i bicchieri e tutto quello che dovrete lavare.

Se non hai il detersivo in casa puoi usare questo ingrediente per la lavastoviglie: lo sapevi? Questo è un trucco infallibile

Per lavare gli utensili che abbiamo usato per preparare da mangiare usiamo lo svelto. Questo può essere di varie fragranze ed è molto efficace. Invece chi ha la lavastoviglie perde molto meno tempo. Basta posizionare ogni cosa dentro, aggiungere le pastiglie di detersivo che si comprano al supermercato e azionarla.

In men che non si dica i piatti saranno puliti e profumati. Può succedere però a chiunque di non avere in quel momento il detergente che solitamente usa. Non c’è bisogno di andare a comprarlo: vi sveliamo un trucco che potete mettere in atto con le vostre mani, darete vita ad un prodotto utilissimo.

lavastoviglie, senza detersivo
Non ti serve il detersivo, usa questo ingrediente per la lavastoviglie (qnm)

Per farlo vi servirà questo ingrediente, il sale ma non solo. Prendetene mezzo bicchiere, altrettanto di acido citrico, un bicchiere di soda da bucato e uno di bicarbonato di sodio. Mescolate il tutto in una ciotola e con un colino inserite il composto in un contenitore. Nella lavastoviglie dovrete aggiungere un cucchiaio di questo detersivo fai da te e vedrete che ogni cosa sarà pulita e splendente.