Se metti questa pianta in casa ti cambia la vita: non sentirai più alcuna puzza

Non ci crederai ma ti sarà davvero utile, devi mettere assolutamente questa pianta in casa: facendo in questo modo non sentirai più nessuna puzza in giro. 

Sicuramente uno dei problemi persistenti in casa sono i cattivi odori. Possono provenire dal bagno, dalla cucina, dalle camere o anche dai vestiti. Negli articoli precedenti vi abbiamo svelato, per esempio, come fare per eliminare quella sensazione sgradevole che proviene dal wc.

pianta in casa, problema risolto
Eliminerai la puzza mettendo questa pianta in casa (qnm)

Vi abbiamo consigliato di mettere un bicchiere di collutorio nel water e lasciarlo agire qualche ora o anche tutta la notte. Al mattino dovrete soltanto tirare lo scarico e il gioco è fatto: in giro sentirete una fresca fragranza di menta. Oggi vogliamo parlarvi di un altro ‘segreto’ che vi cambierà la vita in casa.

Se mettete proprio questa pianta posizionata in qualche angolo, non sentirete più alcuna puzza: provate a fare in questo modo, funziona davvero.

Metti questa pianta in casa, non crederai al risultato: in questo modo non sentirai più nessuna puzza in giro

Ci sono tanti trucchi che possiamo praticare per attenuare o eliminare la puzza che spesso sentiamo in giro nella nostra dimora. In molti conosceranno i cosiddetti metodi fai da te, che si realizzano con delle sostanze che abbiamo in dispensa o in bagno, ma anche con gli ingredienti per cucinare. Sono facili da creare, oltre ad essere molto efficaci.

Tra i problemi che ogni giorno riscontriamo in casa c’è quello della puzza. Nell’aria c’è spesso una brutta sensazione e nonostante l’utilizzo di spray profumati, questa non va via. Per questo siamo qui, vogliamo svelarvi come fare per non sentire più un odore sgradevole. Dovete semplicemente mettere una pianta di alloro: non ci avete mai pensato, vero? E invece questa è davvero utile per risolvere questo problema.

pianta per eliminare puzza
Metti questa pianta in casa: così elimini la puzza! (qnm)

In particolare lo sarà durante la cottura in olio, quando si sprigiona dalla padella quella puzza di fritto che si attacca ai vestiti e anche alle pareti. Posizionando un vasetto in cucina riuscirete ad eliminare gli odori ma anche a tenere lontano gli insetti. Non solo, ma potete comprare l’olio essenziale di questa pianta e spruzzarla negli ambienti: avrete lo stesso risultato.

Foglie di alloro, come puoi utilizzarle: il metodo fai da te

Per attenuare o addirittura eliminare la puzza di frittura, vi abbiamo detto che potete posizionare in un angolo della cucina una pianta di alloro. In men che non si dica sentirete in giro soltanto la sua essenza. Ma potete anche fare in modo diverso: prendete qualche foglia e mettetela in un pentolino con l’acqua. Lasciate bollire per circa 20 minuti e vedrete che in poco tempo sentirete il suo piacevole aroma: questo andrà a cancellare i cattivi odori del fritto.