Il 14 febbraio si avvicina, e anche noi non ci sottraiamo all’invasione di frasi d’amore per San Valentino da dedicare alla propria dolce metà che dai blog ai social network vengono diffuse a macchia d’olio non lasciando scampo nemmeno all’individuo più ostile e refrattario al romanticismo.
Lo sappiamo cosa state pensando: ma c’è davvero bisogno di un giorno particolare per dire a una persona ‘ti amo‘?
Siccome al mondo esistono due tipologie di coppie, quelle che boicottano il 14 febbraio considerandolo la festa dei cioccolatai e dei rivenditori di fiori, e tutte le altre che invece amano ‘rinfrescare’ i propri sentimenti in questa fatidica data, per una volta ci sia consentito sospendere il consueto cinismo e abbandonarci al sentimentalismo un po’ melenso.
Ecco le frasi di San Valentino più belle a cui ispirarsi per dimostrare a lei tutto il tuo amore. E non necessariamente soltanto in quel giorno lì!
Frasi San Valentino: le più belle da dedicare alla tua lei
Se avete deciso di festeggiare San Valentino, oltre a un bel regalo, una serata romantica o un bel film da guardare insieme, potrebbe essere carino lasciare al vostro amore un bigliettino romantico.
[npleggi id=”209799″ testo=”8 canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino”]
Ecco alcune delle frasi per San Valentino più belle che abbiamo selezionato per voi, ispirate a frasi di scrittori celebri:
- Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. (W. Shakespeare)
- Per un istante le nostre vite si sono incontrate… le nostre anime si sono sfiorate. (O. Wilde)
- Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato. (Walt Whitman)
- Tutti gli innamorati percorrono la stessa strada: una linea retta che intercorre tra da due punti chiamati me e te, ma che dà il suo meglio quando arriva in quella terra di mezzo chiamata noi. (Noomray)
- Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala. (G. Flaubert)
- Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! E, se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte. (Elizabeth Barret Browning)
- L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio”. (Stendhal)
- La misura dell’amore è amare senza misura. (Sant’Agostino)
- L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare. (Hermann Hesse)
- Quando si è innamorati nulla esiste là fuori, conta solo il pensiero dell’amato e i battiti del cuore che l’accompagnano. Per gli innamorati non esiste tempo. (S. Littleword)
- Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery)
- Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi. (Platone)
Con queste frasi romantiche per San Valentino riuscirete sicuramente a lasciare il segno. A questo punto, non ci resta che augurare un buon San Valentino a tutti gli innamorati!
[npleggi id=”210319″ testo=”Le scritte sui muri più romantiche (e non) per San Valentino”]