Il 2011 è stato sicuramente l’anno degli smartphone e dei tablet e anche il Natale sarà sicuramente all’insegna di questi dispositivi tecnologici. Chi ancora deve scegliere il regalo perfetto da regalare all’appassionato di hi-tech può puntare sul Samsung Wave M, un modello ricco di funzioni ma abbordabile.
Il Wave M è uno smartphone moderno e raffinato, che fa del design il suo primo punto di forza. Le linee eleganti si sposano con il vetro temperato della parte frontale, che nasconde un display touchscreen dall’elevata leggibilità e ideale per la riproduzione di foto e video, ma anche per la navigazione in Internet.
Quanto a quest’ultimo punto, il Samsung Wave M è dotato di un browser che consente una piena navigazione nel Web, grazie alla compatibilità con tutti i tipi di contenuti. La tecnologia HSDPA, poi, assicura una connessione ad alta velocità, mentre con il Wi-Fi ci si collega gratuitamente tramite un hotspot.
Per chi ama comunicare, poi, il Wave M propone il servizio ChatOn, che permette di chattare con gli amici immediatamente, senza dover inserire nome utente e password, e Social Hub, che organizza tutti i contatti e le comunicazioni in maniera efficiente.
Non può mancare, ovviamente il lato riservato allo svago e al divertimento. Il Samsung Wave M monta, infatti, una fotocamera da 5 megapixel, quindi di buona qualità, anche se priva di flash. Permette di scattare foto e realizzare filmati, mentre con la fotocamera frontale di effettuano le videochiamate.
Chi ama portare sempre con sé la propria musica preferita apprezzerà senz’altro il lettore multimediale e la radio FM, a cui si aggiunge il jack audio da 3,5 mm, il che significa che è possibile inserire qualsiasi cuffia standard.
Quanto al resto delle specifiche, il Samsung Wave M monta il sistema operativo proprietario Bada, nella versione 2.0, che consente di personalizzare al massimo lo smartphone e adattarlo alle proprie esigenze.
Sono presenti, infine, la tecnologia Bluetooth, sensori quali l’accelerometro e quello di luminosità ambientale, il supporto alla rete UMTS, il GPS, l’accesso a Google e YouTube e una memoria interna di 150 MB, espandibile con schede microSD.
Perfetto come regalo di Natale, il Samsung Wave M è disponibile in vendita a un prezzo di circa 200 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Serie
Wave
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Agosto 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
63,3×113,8×12,1
Peso [g]
121
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Bada 2.0
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]
3,65
Risoluzione display [px]
320×480
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
150 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5
Risoluzione foto [px]
2592 x 1944
Zoom digitale
4x
Flash
No
Video
Sì
Risoluzione video [px]
640×480
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
Sì
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1350
Autonomia chiamata [min]
180
Autonomia in stand-by [hr]
500