Chi è in cerca di un regalo stiloso ed esclusivo da regalare all’amico appassionato di tecnologia ma anche molto attento alla moda, può trovare interessante la versione speciale del Samsung Galaxy Ace realizzata in collaborazione con Hugo Boss.
Samsung non è nuova alle collaborazione con gli stilisti, lo aveva già fatto con Armani e adesso ci riprova con Hugo Boss, presentando una versione rivisitata di uno dei suoi più fortunati smartphone, che è stato rivisto soprattutto dal punto di vista estetico.
Il Samsung Galaxy Ace Hugo Boss presenta, infatti, un design affascinante e curato, con finitura nera opaca e cover posteriore trattata con uno speciale rivestimento. Anche l’interno dello smartphone è stato leggermente modificato con l’introduzione di sfondi dedicati alla famosa maison.
Le caratteristiche tecniche e i punti di forza del Galaxy Ace restano gli stessi del modello base, a partire dal display touchscreen da 3,5 pollici, reattivo e intuitivo, molto semplice da usare e ad alta risoluzione.
Alla base del funzionamento del Samsung Galaxy Ace Hugo Boss c’è l’Android, nella versione 2.3, con tutta una serie di applicazioni Google già precaricate, alle quali se ne possono aggiungere tante altre scaricandole dall’apposito market.
Non manca il settore fotografico, che anzi è ben presente e anche di qualità. La fotocamera presenta, infatti, una risoluzione elevata, ben 5 megapixel, dotata di flash LED e che consente anche di realizzare filmati video. Il reparto multimediale comprende, poi, il lettore e la radio FM, con tanto di jack audio da 3,5 mm.
Interessante la connettività offerta dal Samsung Galaxy Ace Hugo Boss che comprende il Bluetooth, per scambiare dati con altri dispositivi in modalità wireless, il Wi-Fi, per collegarsi a Internet gratuitamente, e la tecnologia HSDPA, per navigare e trasferire dati in Internet ad alta velocità.
Per salvare foto, video, brani, applicazioni e altro, lo smartphone propone una memoria interna di 160 MB ma, se non bastasse, è possibile espanderla con le classiche schede microSD. Per trovare, invece, la propria destinazione, non può mancare il GPS integrato.
Ideale come regalo di Natale per chi ama la tecnologia ma strizza l’occhio anche allo stile, il Samsung Galaxy Ace Hugo Boss è in vendita a un prezzo di circa 280 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Serie
Galaxy
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Novembre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
59,9×112,4×11,5
Peso [g]
113
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
HVGA touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]
3,5
Risoluzione display [px]
320×480
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
160 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5
Risoluzione foto [px]
2592 x 1944
Zoom digitale
5x
Flash
Sì
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1450
Autonomia chiamata [min]
240
Autonomia in stand-by [hr]
500