Rischi di rovinare tutto: in questi casi non devi (mai) usare la candeggina

Potresti andare incontro a grossi problemi se usi la candeggina in questo modo: ecco a cosa dovresti prestare la massima attenzione. 

In casa e non solo usiamo spesso la candeggina. Questa ci viene incontro per risolvere alcuni problemi. Moltissime persone la usano soprattutto per il bucato. Saprete che è efficace per rimuovere le macchie ma non sempre può essere usata. Infatti, questa sostanza è davvero molto forte e potrebbe rovinare i tessuti più delicati. Per questo motivo deve essere usata con attenzione, senza esagerare.

candeggina, quando non usarla
Mai usare candeggina in questi casi: fai molta attenzione -qnm

Inoltre, se la usate per i vestiti, dovrete dividere quelli colorati da quelli bianchi. Questo prodotto dovrà essere versato soltanto nella vaschetta della lavatrice dove andrete a posizionare all’interno questi ultimi. Non dovete mai usarla per lavare quelli colorati perchè potreste andare incontro alla schiaritura della tinta o potrebbe rovinarsi il tessuto. Sta di fatto che in questo caso la candeggina deve essere utilizzata il meno possibile.

Sono tantissimi però coloro che ne fanno anche altri utilizzi: ebbene, forse neanche lo immaginate ma per certe superfici non deve assolutamente essere usata, rischiate di rovinare tutto.

Rischi di rovinare tutto: in questi casi non devi (mai) usare la candeggina, ecco cosa succede

Non è sempre efficace usare la candeggina. Ci sono casi in cui è meglio non farlo perchè potreste rovinare tutto. Vi abbiamo parlato di quando usarla per il bucato. E’ efficace per i panni bianchi ma anche in questo caso dovete utilizzarla con moderazione. Ma quando non bisogna proprio farne uso?

Se per caso in casa avete il parquet, ecco, non dovete mai lavarlo con questa sostanza. Non solo, ma non dovete provarci neanche con l’alcool. Questa sostanza, inoltre, non può essere applicata sulle superfici in rame o su quelle in acciaio inossidabile, o anche su quelle con il top in marmo o quarzo. Infatti la candeggina potrebbe provocare delle macchie permanenti. Cercate di usarla soltanto quando è necessario.

candeggina, rovini tutto
Mai usare candeggina-qnm

In questi caso potete mettere in pratica dei metodi alternativi e molto più naturali. Per esempio, se per caso sul vostro parquet ci sono delle macchie potete usare l’alcol denaturato, se invece la sua superfice è oliata, fate uso del talco. Provate a fare in questo modo e avrete un pavimento perfetto!

Rischi di rovinare tutto: non devi usarla così

La candeggina è una sostanza molto forte, per questo motivo non sempre può essere utilizzata. Un’informazione che dovete sempre tenere a mente riguarda il suo uso: questa non deve essere mai mischiata con altri prodotti perchè potrebbe essere dannosa non solo per l’ambiente ma anche per la salute. Quindi, non può essere unita neanche con l’aceto o con l’ammoniaca. Potete usarla da sola o anche in acqua fredda. Non dimenticate questi importanti punti!