Resterai sconvolto nel sapere questo sulle banane: non te l’hanno mai detto?

Le banane sono di sicuro uno dei frutti più gustosi di sempre e più consumati in tavola: scommetto però che nessuno ti ha mai detto questo!

Uno dei frutti che in casa non mancano mai. Le banane sono un frutto molto gustoso. Facilmente possiamo utilizzarle per la preparazione di gustose merende e colazioni oppure possiamo consumarle da sole come spuntino prima di un intenso allenamento.

banane
Farai una scoperta incredibile – QNM

Ricche di potassio ed altri minerali, fibre, vitamina C, magnesio, antiossidanti e tanti altri nutrienti, le banane sono un frutto che grandi e piccini dovrebbero consumare abitualmente. Al pari delle mele e di qualsiasi altro frutto, la banana è di sicuro uno di quelli che apporta incredibili benefici al nostro organismo. Le banane sono inoltre amiche della dieta e se introdotte in una alimentazione che sia sana e bilanciata, possono essere delle grandi alleate sul controllo del nostro peso. Durante la spesa al supermercato mettiamo nel carrello il casco di banane che più preferiamo. A seconda di come siano le banane più mature o più acerbe potremo fare la nostra scelta. Ma a proposito delle banane stai per fare una scoperta davvero sconvolgente. Ecco cosa devi assolutamente sapere.

Fallo d’ora in poi e le tue banane saranno come appena comprate: il trucco sconvolgente

Salutare e gustosa, nota anche come il cosiddetto ‘frutto dell’amore’, la banana è di sicuro una delle tipologie di frutta più consumate nella nostra alimentazione. Al momento dell’acquisto bisognerebbe fare attenzione a qualche dettaglio come ad esempio il livello di maturazione del frutto. Le banane sono infatti un frutto che tende a maturare con una certa velocità. Più maturano più sono dolci e gustose è vero, ma questo implica che dovremo ad un certo punto consumarle in poco tempo se non vogliamo buttarle via. Scommetto a questo proposito che non hai mai pensato a questa modalità di conservazione di questo portentoso frutto. Una volta scoperto non crederai ai tuoi occhi e ti chiederai come hai fatto a non pensarci prima! Di cosa si tratta?

Ti servirà un semplicissimo foglio di pellicola alimentare ed il gioco sarà fatto. Sì, hai capito proprio bene! Utilizzando la pellicola per alimenti potremo riuscire a rallentare in poche mosse il processo di maturazione del nostro frutto che potremo così provvedere a consumare in un arco di tempi più ampio.

banane
Pellicola per conservare le banane – QNM

Il picciolo della banana sprigiona una sostanza detta ‘etilene‘. E’ di fatti questa sostanza a fare in modo che il suddetto frutto finisca per maturare con una certa velocità diventando in pochi giorni da giallo-verde a marroncine-nere. Questo significa che il frutto diventa più dolce e più morbido. Infatti, quando raggiungono una colorazione che vira al marroncino, la banana è sicuramente più dolce rispetto a quando è più acerba e quindi verdognola. Coprendo però il picciolo del casco di banane con un semplice foglio di pellicola per alimenti o un quadratino di carta alluminio potremo riuscire a rallentare per un bel po’ questo processo.

E tu lo sapevi?