Quando scoprirai a cosa ti servono non butterai più le bucce di patate: questo trucco ti lascerà a bocca aperta

Non buttare più le bucce di patate ma utilizzale in questo modo, ti saranno molto utili: questo metodo geniale ti lascerà completamente senza parole.

Spesso non facciamo caso allo spreco e una delle abitudini più brutte che abbiamo è quella di buttare il cibo avanzato. Un errore questo da non fare assolutamente! Invece di gettarlo è possibile conservarlo in appositi sacchetti, usare la carta alluminio o metterlo sottovuoto.

bucce di patate, non buttarle più
Non buttare le bucce di patate ma utilizzale in questo modo (qnm)

In questo modo potrete consumarlo non solo nel pranzo o nella cena successivi ma anche dopo qualche giorno. Ci sono però degli alimenti che una volta usati non si possono mangiare. Per esempio, dopo aver pelato le patate, siamo soliti buttare via le bucce, che farne altrimenti?

Forse non lo avete mai davvero immaginato ma anche questi ‘scarti’ vi possono essere molto utili ma non per cucinare: quando scoprirete a che cosa non ne potrete più fare a meno.

Non butterai più le bucce di patate quando scoprirai cosa puoi farci: questo trucco ti lascerà a bocca aperta

Quando peliamo le patate, solitamente gettiamo via le bucce per utilizzare solo la sua polpa. Da oggi però, dopo quanto stiamo per svelarvi, non lo farete più. Anche le bucce possono essere usate ma non per cucinare. Hai mai pensato di utilizzarle per le faccende domestiche?

Sembra bizzarro ma ti saranno davvero utili. Queste, infatti, possono esserti d’aiuto per sgrassare le posate e l’argenteria ma anche per i vestiti. Devi semplicemente strofinare la buccia sulla macchia. Dopo un solo minuto noterai da subito il risultato. Anche le padelle incrostate tornano come nuove con questo metodo super naturale. Usa questo alimento insieme al sale grosso.

bucce di patate, metodo geniale
Le bucce di patate possono essere usate in questo modo: non ci crederai! (qnm)

Devi prima cospargere il contenitore con questo ingrediente e in seguito strofinare con la scorza di patate. Infine, sciacqua sotto l’acqua e con un panno pulito asciuga le superfici.

Non potrai più fare a meno delle bucce di patate: ecco come puoi ancora utilizzarle

Le bucce di patate possono essere usate per le pulizie. In particolare per sgrassare i vestiti eliminandone le macchie ma anche per l’argenteria e le padelle. Per alcuni utensili bisogna solo strofinarle sopra e il gioco è fatto, saranno liberi dai residui di sporco o dalle incrostazioni. Queste però hanno anche un’altra proprietà. Potete infatti, grazie alle sostanze nutritive che contengono, utilizzarle come fertilizzante naturale per le orchidee. Per procedere dovete far cuocere per circa 15 minuti le bucce di 3 patate in una pentola con acqua. Dopo la cottura e quando il composto sarà freddato, dovrete filtrarlo. Adesso potete versare il liquido ottenuto sulle vostre piante, ripetendo l’operazione più volte in un mese.