Puoi risparmiare tantissimo con lavatrice ed asciugatrice e se fai così il tuo bucato sarà impeccabile

Vuoi risparmiare con la lavatrice e con l’asciugatrice? Devi fare attenzione a questo e avrai un doppio risultato, anche il tuo bucato sarà perfetto. 

Il pensiero comune è che la lavatrice in termini di energia e di acqua consumi molto, un dato che in parte corrisponde alla realtà. Soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti che hanno portato all’incremento dei costi di varie fonti, le famiglie prestano maggiore attenzione ai movimenti che fanno sia dentro le mura che fuori.

lavatrice e asciugatrice, trucchetto
Come fare per risparmiare con la lavatrice e asciugatrice (qnm)

Azioni che possono riguardare l’utilizzo degli elettrodomestici in casa ma anche il come fare la spesa senza spendere troppo. Tutto questo per evitare di ricevere brutte sorprese in bolletta. Ci sono però dei punti su cui dovete porre la vostra attenzione se volete risparmiare con la lavatrice.

Potete moderare anche i costi dell’asciugatrice. Facendo in questo modo avrete un doppio risultato, risparmierete e il vostro bucato sarà impeccabile.

Puoi risparmiare tantissimo con la lavatrice ma anche con l’asciugatrice: forse non lo sai ma se fai così il tuo bucato sarà perfetto

La lavatrice può essere considerata a tutto tondo la nostra migliore amica. Permette di lavare i vestiti in men che non si dica, senza perdita di tempo e senza sprecare energie. Purtroppo però dobbiamo tenere in considerazione il fatto che consumi abbastanza, soprattutto se abbiamo una famiglia numerosa e ogni persona si cambia almeno una volta al giorno.

Per questo vogliamo darvi dei consigli per poter risparmiare senza rinunciare a questo elettrodomestico. Per far sì che i costi mensili sulla bolletta non siano alti dovete assicurarvi che sia sempre funzionante attraverso la sua pulizia e manutenzione. Infatti, lo sporco può accumularsi e può anche intaccare le sue prestazioni. Questo vuol dire che il bucato non sarà perfetto e dovrete attivare un secondo ciclo. Potete utilizzare delle pastiglie anticalcare e pulire il cestello almeno una volta al mese.

fallo con la lavatrice
Lavatrice e asciugatrice, fai così per risparmiare (qnm)

Inoltre, sapete che i prezzi variano in base alla fascia oraria? Vi sveliamo che potete risparmiare azionandola nel fine settimana o dopo le 19, optando per una temperatura bassa. In questo modo riuscirete a moderare i costi con la lavatrice ma potete avere lo stesso risultato anche con l’asciugatrice. Questa è utilissima soprattutto durante il periodo invernale, dove la pioggia spesso non ci permette di stendere i panni all’esterno. Risparmiare con questo apparecchio elettrico è altrettanto semplice. Anche in questo caso dovete avere cura della sua pulizia ma potete fare molto altro. Nel suo cestello mettete a gruppi i vestiti che sono della medesima dimensione, partendo dai più grandi ai più piccoli, attivando più cicli. In questo modo l’asciugatura sarà omogenea. Non solo avrai risparmiato tempo e soprattutto denaro, ma il tuo bucato sarà impeccabile.