Ci hai mai pensato? Metti due palline da tennis in lavatrice e vedi che cosa succede: queste ti saranno utili come non hai mai immaginato.
La lavatrice, possiamo dirlo a gran voce, è la nostra migliore amica. Grazie a questo elettrodomestico risparmiamo molto tempo ed anche tanta energia. Infatti, basta mettere all’interno il nostro bucato, aggiungere il detersivo e in men che non si dica i vestiti saranno puliti e profumati. Non sempre però abbiamo un ottimo risultato.

Può anche capitare che mettendo insieme più capi, alcune macchie, non vadano via. Per questo, è necessario un lavaggio a mano, sfregando sulla parte interessata. Saprete bene però che esistono dei trucchetti fai da te che ci permettono di avere quasi sempre un bucato perfetto.
Non solo possiamo usare degli ingredienti e formare con essi delle sostanze efficaci ma c’è un metodo che vi lascerà completamente a bocca aperta. Avete mai pensato che per fare la lavatrice possano essere utili due palline da tennis? La troverete un’idea molto strana ma quello che vi diremo vi cambierà la giornata!
Devi mettere due palline da tennis in lavatrice: non crederai a quello che succede, saranno utilissime
Sicuramente questo che vi stiamo per svelare è un trucco a cui non avete mai pensato ma vi assicuriamo è davvero efficace. Il vostro bucato tornerà come nuovo e anche le macchie persistenti andranno via in un attimo. Come vi abbiamo detto in precedenza, vi servono soltanto due palline da tennis.
Un oggetto che sarebbe difficile da immaginare per la lavatrice ma in effetti è veramente utile! Dovete aggiungerle nel cestello prima di azionare il lavaggio. Queste sbattendo da una parte ad un’altra grazie al movimento interno, andranno a riprodurre lo stesso effetto meccanico di sfregamento che mette in atto l’elettrodomestico quando lo attiviamo. Facendo in questo modo, avrete una maggiore potenza e non solo. Potrete anche diminuire le dosi del detersivo e scegliere temperature più basse di quelle che solitamente attivate, come 30 gradi.

Quando il ciclo sarà terminato, non potrete non notare il risultato: non ci saranno più macchie sui vestiti, neanche quelle più ostinate.
Palline da tennis non solo in lavatrice
Abbiamo parlato del metodo delle palline da tennis per lavare i vestiti: basta aggiungerne due in lavatrice e dopo il lavaggio, il bucato sarà come nuovo. Ma queste vi serviranno anche per altro, per esempio per il piumone. Dovete prima lavarlo e in seguito stenderlo all’aria aperta. Prima di poggiarlo nell’armadio o sul letto, rimettetelo in lavatrice con le palline, attivando la centrifuga a 500 giri. Vedrete che le piume, con questo metodo, torneranno al loro posto.