Profumo in tutta la casa: usa questo quando lavi il pavimento

Hai bisogno solo di questo per lavare il pavimento: forse non ci hai mai pensato ma facendo in questo modo sentirai in giro un profumo indimenticabile.

La pulizia della casa è necessaria per vivere in ambienti sani e igienizzati. E’ importante lavare ogni angolo e ogni spazio e soprattutto bisogna fare attenzione a non lasciare nulla di irrisolto. Chi ha la passione o meglio l’ossessione per la pulizia avrà sicuramente molta più cura. Non a caso, avrete visto che negli anni è stato realizzato un programma apposito, Malati di pulito, in onda su Real time.

pavimento metodo efficace
Pulire il pavimento-qnm

Non è necessario però avere questa inclinazione dato che tutti, più o meno, si dedicano alla propria dimora in maniera scrupolosa, questo per renderla splendida e lucente. Tra le tante faccende domestiche che si fanno in casa c’è la cura dei pavimenti.

Spesso, anche dopo averli lavati a fondo, restano delle macchie che proprio non vogliono andare via. Capita addirittura che, in base al tipo scelto, restino dei graffi. Succede, perchè quando una macchia non si cancella, utilizziamo dei metodi molto forti per far sì che si elimini. E’ un errore molto comune che non bisogna mai fare. Normalmente utilizziamo i detersivi o i composti che si trovano sul mercato ma oggi vogliamo consigliarvi l’uso di un altro metodo: questo è naturale e renderà il vostro pavimento non solo brillante ma anche profumato. In giro sentirete un odore che non dimenticherete facilmente.

Hai bisogno solo di questo per pulire il tuo pavimento: se fai in questo modo subito dopo sentirai in giro un profumo indimenticabile

Avrete sicuramente a disposizione in casa tantissimi prodotti che vi serviranno per pulire tutti gli spazi che la formano e ovviamente anche il pavimento. Ma oltre a queste miscele che si comprano sul mercato e che sono molto utili, forse neanche lo immaginate, è possibile creare dei composti con gli ingredienti che solitamente abbiamo nella dispensa o persino nel frigo. Se ne possono realizzare a centinaia e ognuno ha la sua efficacia.

Se volete che il vostro pavimento brilli più della prima volta che ci avete messo piede e volete sentire un odore inconfondibile in tutte le stanze, dovete fare in questo modo e non ve ne pentirete: versate nel secchio dell’acqua del succo di limone o anche quello di arancia e con un panno morbido cominciate a pulirli.

pavimento come pulire
Pavimento, odore inconfondibile-qnm

Potete mettere in pratica questo procedimento in ogni stanza. Quale sarà il risultato? Vi assicuriamo che dopo aver passato il panno nell’acqua ‘profumata’ agli agrumi, sentirete in giro un odore che non dimenticherete. Anzi, vorrete procedere in questo modo anche le volte successive. Quindi, dovete semplicemente versare un succo agli agrumi all’interno del secchio pieno di acqua e passare il panno: il risultato è garantito!

Come igienizzare il pavimento

Forse non ci avete mai pensato. Eppure quello che vi serve per igienizzare il pavimento lo avete sotto gli occhi tutti i giorni. Di cosa parliamo? Dell’aceto di vino bianco. E’ un alleato fantastico nelle pulizie di casa. Lo possiamo utilizzare, per esempio, per pulire i sanitari del bagno e ne basta qualche goccia per far tornare il piano cottura brillante come appena acquistato. Ma è molto utile anche nel pavimento, ne basterà un piccolo bicchierino nel secchio dell’acqua che utilizziamo per la pulizia e il nostro pavimento sarà finalmente igienizzato, privo di microbi e batteri.