Prepara questo nel secchio dell’acqua per pulire i pavimenti: dopo ti brilleranno gli occhi

Forse non ci hai mai pensato ma devi preparare questo nel secchio dell’acqua per pulire i pavimenti: dopo ti brilleranno gli occhi. 

Ogni giorno dobbiamo darci da fare per pulire casa. Bisogna igienizzarla perchè così possiamo vivere in un ambiente sano, che sia adatto anche per la nostra salute. Non sempre abbiamo abbastanza tempo a disposizione per fare tutte le faccende domestiche, per questo capita di farle in fretta e furia quando non possiamo metterci a sfregare con costanza.

pavimenti come lavare
Pulire i pavimento- qnm

Se invece abbiamo più ore a disposizione diamo maggior cura alla nostra dimora. Sicuramente molte persone scelgono un giorno in settimana per pulire a fondo, magari non vanno a lavoro e hanno il tempo per fare ogni cosa. Ci sono tante cose da fare e spesso vengono a galla dei fastidiosi problemi che non riusciamo a risolvere con i metodi che solitamente mettiamo in atto.

Ecco che, entrano in gioco quei famosi metodi naturali chiamati anche della nonna, efficaci per risolvere alcuni dei più tortuosi fastidi domestici. Ce ne sono tanti, è necessario soltanto guardarsi in giro per scoprirne sempre di nuovi. Lavare il pavimento rappresenta una delle faccende da fare. Solitamente prendiamo un panno e un secchio e usiamo i detersivi comprati al supermercato. Vogliamo però darvi un’alternativa che vi farà brillare gli occhi: se aggiungete questo nel secchio dell’acqua vedrete che dopo il risultato sarà incredibile!

Prepara questo nel secchio dell’acqua per pulire i pavimenti: sarai più che soddisfatto, ti brilleranno gli occhi

Il pavimento deve essere sempre pulito e igienizzato. Questo perchè ci camminiamo sopra e quasi sempre facciamo un errore che dovremmo evitare, ovvero non togliere le scarpe in casa. Infatti, è buona abitudine toglierle quando si rientra per evitare che lo sporco su cui abbiamo camminato sopra entri anche nella dimora. Questo dovrebbe essere fatto anche con gli ospiti ma ci sentiamo a disagio nel chiedergli di togliere le calzature e di conseguenza evitiamo.

Noi però vogliamo consigliarvi un metodo per lavarli che vi aiuterà a rimuovere le macchie, ma anche i batteri che ci sono sulla superfice. Se fate in questo modo non avrete più problemi, potreste addirittura dormirci sopra: si fa per dire ovviamente! Ma che cosa dovete fare? C’è un prodotto a cui forse non avete mai immaginato che potete mettere dentro il secchio dell’acqua che andrete a utilizzare per lavare il vostro pavimento. Non ci crederete ma è davvero efficace. Chi conosce questo metodo lo avrà già messo in atto, chi invece non ne era a conoscenza lo farà subito.

pavimenti cosa aggiungere
Pulire i pavimenti-qnm

Non dovete fare altro che aggiungere nell’acqua il detersivo che solitamente usiamo per pulire e qualche goccia di olio essenziale alla citronella. Ebbene sì, avete letto bene! Vedrete che se fate in questo modo il vostro pavimento tornerà a brillare come mai prima!

Lavare il pavimento, cosa utilizzare per profumare le stanze

Nei due paragrafi in alto vi abbiamo detto che per lavare il pavimento potete aggiungere nel secchio dell’acqua oltre al detersivo anche qualche goccia di citronella. Il risultato è ottimo e la superfice brillerà come mai prima. Vogliamo ancora consigliarvi come fare per far profumare le stanze. Nell’acqua che andrete ad utilizzare potete aggiungere degli oli essenziali agli agrumi, ovviamente senza quelli alla citronella. Se fate in questo modo sentirete un profumo inconfondibile in tutte le camere della vostra casa.