Insolito a dirsi e strano a farsi ma sapere perché sarebbe comodo mettere un limone nel portaoggetti dell’auto sarà per tutti la svolta!
Un portentoso ingrediente come il limone trova impiego davvero dappertutto, ma cosa c’entrerà mai con l’automobile? Beh, fidatevi. Ha il suo perché! Siamo tutti a conoscenza delle proprietà di questo ingrediente.

Ricco di Vitamina C, super utile per disintossicare il nostro corpo dalle tossine in eccesso ma sappiamo bene che si tratta anche di un ingrediente utilizzato in ambito casalingo per provvedere alle diverse faccende domestiche! Disinfettante, sgrassante, sbiancante, insomma il limone in casa al pari dell’aceto e del bicarbonato di sodio rappresenta un classico rimedio della nonna al quale – nelle situazioni più difficili – non possiamo affatto rinunciare. E se parliamo di situazioni difficili, allora ecco che entra in gioco anche in un altro caso. Ti spiego perché dovresti avere a portata di mano un limone nel portaoggetti dell’auto: resterai a bocca aperta!
Metti un limone nell’auto e resterai sorpreso dall’infallibile trucco!
Ne abbiamo sentite di ogni, è proprio vero. I rimedi naturali in circolazione che si avvalgono dell’impiego di ingredienti che abbiamo in casa, sono davvero tantissimi. Dall’utilizzo dell’aceto come ammorbidente per la lavatrice, all’impiego ad esempio del bicarbonato per eliminare le macchie più difficili quando puliamo il lavello, ecco che arriviamo anche al geniale utilizzo del limone!
Se utilizzarlo in questo modo per pulire la nostra classica scopa di casa ci è sembrato da subito un trucchetto naturale davvero formidabile, allora siamo pronti a lasciarci stupire anche da questo altro semplicissimo ed utilissimo utilizzo alternativo!
Quanti durante un viaggio in macchina soffrono il mal d’auto? una condizione ahimè davvero molto comune e che per alcuni diventa davvero invalidante, sia per il guidatore sia per il passeggero. A quel punto si cercano dei rimedi efficaci per contrastare la cosa, ma non necessariamente si devono utilizzare i medicinali (a meno che il caso non sia estremo e non sia quindi necessario un consulto medico per prevenire il problema).
Ebbene, proprio contro la nausea il limone sarebbe un vero alleato per sconfiggerla in modo semplice. Certo, esistono anche rimedi come ad esempio masticare un chewin gum, o evitare di consumare liquidi prima di partire. Per questo motivo, se ci ritroviamo in giro in auto con bambini o, se siamo noi stessi a soffrire di nausea, ecco che ci basterà aprire il portaoggetti dell’auto e recuperare il nostro limone. Come agisce?

Che si tratti di un limone intero, del succo di limone o dell’essenza di un olio essenziale al limone, ci basterà annusarne un po’ per trovare immediato beneficio. In pochi istanti quella fastidiosa nausea sparirà e ci sentiremo subito meglio.