Hai mai pensato di mettere una molletta per il bucato in frigorifero? Forse non lo sai ma farlo ti sarà davvero utile: questo trucco è senza dubbio geniale.
Ogni giorno abbiamo tantissimi vestiti da lavare dato che possono sporcarsi e assorbire il sudore. Quando viviamo in una famiglia numerosa sono almeno due le lavatrici da fare, e di conseguenza questo prevede la perdita di più tempo ma anche di energie. Dopo aver però messo ogni cosa dentro al cestello dell’elettrodomestico con il detersivo e aver azionato il ciclo bisogna solo attendere che faccia il suo corso.

Quando il lavaggio è terminato siamo pronti per stendere i nostri indumenti e per farlo usiamo le famose mollette. Queste ci permettono di stendere i panni in modo ordinato, senza che si formino piegature. C’è però un trucco che tutti stanno provando proprio con questi piccoli oggetti: in molti ne stanno mettendo una in frigorifero.
Vi chiederete il motivo dato che vi sembra molto strano pensare di fare questo gesto, ma quando lo saprete non potrete più farne a meno: lo proverete tutte le volte!
Perché mettere una molletta per il bucato in frigorifero: questo trucco ti lascerà senza parole, è sconvolgente
Le mollette sono dei piccoli arnesi a molla che ci permettono di stendere i panni una volta lavati. In commercio possiamo trovarle in plastica o in legno. Molte persone però stanno utilizzando questi oggetti in un modo che per alcuni sembra davvero strano, ovvero ne stanno mettendo una in frigorifero. Vi starete chiedendo il motivo, e per questo siamo qui, per spiegarvi quanto vi saranno utili.
Se lo fate anche voi potete avere dei vantaggi inaspettati. Infatti, questo piccolo aggeggio vi servirà per far profumare l’interno del frigo. Non dovete fare altro che spruzzare nelle sue pinzette dell’olio essenziale agli agrumi, scegliendo la fragranza che preferite. Poi potete agganciare la molletta ad una delle grate del frigo o poggiarla su un ripiano.

In poche ore sentirete un odore che non dimenticherete più. Potete mettere questo arnese in frigorifero per farlo profumare ma fatelo tutte le volte che sentite una brutta puzza.
Molletta per il bucato, non solo in frigorifero: ecco dove puoi metterla, ti sarà utilissima
Vi abbiamo svelato il trucco della molletta per il bucato. Questa se inserita nel frigorifero con l’aggiunta nelle sue pinze di qualche goccia di olio essenziale, sprigionerà nel giro di qualche ora un gradevolissimo odore. Ma potete usarla anche in un altro ambiente, ovvero in macchina. Questa volta, però, dopo aver messo gli oli, posizionatela vicino al bocchettone dell’aria condizionata: in questo modo avrete un effetto fresco e profumato.