Perchè mettono tutti il sale negli angoli del battiscopa: risolve un (grosso) problema

Perchè mettono tutti il sale negli angoli del battiscopa: forse non ci hai mai pensato ma risolve un (grosso) problema.

I trucchi della nonna chiamati anche metodi naturali sono oggi noti a tutti o quasi. Sono efficaci e spesso metterli in pratica non toglie tempo e neppure denaro. Per pulire la nostra casa solitamente usiamo i detersivi che compriamo al supermercato. Sono ottimi per la pulizia ma non sempre riescono a risolvere quel fastidioso problema che proprio non ci fa dormire.

angoli del battiscopa problema
Sale negli angoli-qnm

Sono tante le cose da fare, come lavare il pavimento, togliere la polvere, pulire gli elettrodomestici usati, il bagno e così via. Sicuramente tra i problemi che riscontriamo in casa possiamo qui citare la puzza che esce dal water, siete d’accordo con noi? Non sempre si toglie nonostante abbiamo passato ore ad igienizzarlo e abbiamo usato i prodotti adatti. Ecco, ma allora che cosa bisogna fare? Vogliamo consigliarvi un metodo che vi aiuterà e che se messo in pratico vi lascerà a bocca aperta: se fate in questo modo vedrete che sentirete soltanto un profumo inconfondibile. Non dovete fare altro che versare nel wc un bicchiere di collutorio e lasciarlo per tutta la notte. Al mattino tirate lo scarico e sentirete nell’aria un odore di fresco e pulito.

Questo è sicuramente un fastidioso problema ma ce n’è un altro che è ancora più tortuoso, riguarda gli angoli del battiscopa. Per risolverlo molte persone ci mettono il sale. Vi chiederete il motivo: seguiteci, vi sveliamo ogni cosa!

Perchè mettono tutti il sale negli angoli del battiscopa: non ci crederete ma risolve un (grosso) problema

In casa ci dedichiamo ogni giorno alla pulizia. Sono tante le faccende da fare e sono troppi i problemi che ogni volta vengono a galla. Nel paragrafo precedente vi abbiamo consigliato come fare per evitare che il vostro bagno emani una brutta puzza. Vi abbiamo detto di aggiungere un bicchiere di collutorio prima di dormire e al mattino di tirare lo scarico. Subito dopo però vi abbiamo informato del fatto che molte persone mettono il sale negli angoli del battiscopa: sapete perchè lo fanno?

Per risolvere uno dei problemi più fastidiosi e grossi che possiamo ritrovare in casa! E’ molto irritante e disgustoso vedere in giro negli angoli delle stanze le formiche, non è vero? Queste sono piccole ma camminano in gruppo e sono in grado di trasportare grandi quantità di cibo. Per eliminarle solitamente c’è chi compra prodotti come polveri e schiume che servono per evitare che si formino. Noi però vogliamo parlarvi di questo metodo naturale utilissimo: appunto, l’utilizzo del sale.

sale per risolvere problema
Sale negli angoli-qnm

Non dovrete fare altro che mettere qualche granello negli angoli del battiscopa o nei punti dove sono le formiche. Non solo, ponete vicino anche un pizzico di zucchero, facendo in questo modo le avvicinerete con facilità. Una volta che avranno consumato il sale moriranno. In men che non si dica avrete risolto il vostro problema.

Utilizzo del sale per le formiche, cosa fare dopo

Il sale messo negli angoli del battiscopa vi serve per eliminare le formiche. Ma subito dopo che cosa bisogna fare? Prima di rimuovere i residui dovrete attendere che tutte siano state attirate dallo zucchero che avete messo. In seguito, dopo aver accertato che il metodo funzioni, dovrete semplicemente passare un panno umido. Provate a fare in questo modo, sarete soddisfatti!