Per una pulizia efficace usa tre bustine da tè: questo trucco ti cambierà la giornata

Per un’ottima pulizia puoi usare tre bustine da tè, lo sapevi? Non immagini neanche a che cosa ti serviranno, questo trucco ti cambierà in meglio la giornata.

Ogni giorno ci dedichiamo alle faccende domestiche. Queste richiedono abbastanza tempo anche se spesso non ne abbiamo. Per questo siamo soliti quotidianamente fare una pulizia veloce mentre un giorno a settimana facciamo le cosiddette grandi pulizie. La cucina, il pavimento, i vetri, le camere, ogni cosa necessita di essere igienizzata.

bustine da tè, metodo efficace
Grazie alle bustine da tè avrai una pulizia efficace (qnm)

Altrettanto dobbiamo fare quando cuciniamo. I piatti, le posate, i bicchieri e le pentole devono essere puliti a fondo dopo aver preparato da mangiare. Chi ha la lavastoviglie con poche mosse e dopo aver messo il detersivo avrà ogni cosa come nuova in men che non si dica. Chi invece non ricorre a questo elettrodomestico deve lavare gli utensili a mano.

Vi sveliamo un trucco che vi cambierà la giornata: per una pulizia efficace usate tre bustine da tè, non immaginate quanto vi saranno utili.

Per una buona pulizia puoi usare tre bustine da tè: non immagini quanto questo trucco ti svolterà la giornata

Lavare i piatti è un gesto che facciamo ogni giorno dato che prepariamo giornalmente il cibo per il pranzo e per la cena. Chi ha la lavastoviglie deve semplicemente mettere gli utensili utilizzati nel suo cestello, aggiungere il detersivo e azionarla. In men che non si dica ogni cosa sarà pulita e igienizzata.

Se non ce l’avete ovviamente dovete ricorrere alle vostre energie e lavarli a mano. Ecco perché siamo qui: vogliamo svelarvi un trucchetto che vi cambierà la giornata. Forse non ci avete mai pensato ma vi basteranno solo tre bustine da tè. Dovete semplicemente riempire d’acqua calda il vostro lavandino, immergere i piatti e in seguito le tre bustine. Lasciate in infusione per circa 30 minuti o anche un’oretta, per essere sicuri del risultato.

bustine da te, per pulizia
Usa così le bustine da tè: ti saranno utilissime (qnm)

Infatti, se non lo sapete, il tè ha delle proprietà sgrassanti che vi aiuteranno a rimuovere facilmente il grasso e le macchie. Lasciandole dentro per il tempo consigliato queste si scioglieranno. Subito dopo, dovete aprire il tappo del lavello e far scorrere il contenuto. Adesso è il momento di fare una seconda pulizia, passando i piatti sotto l’acqua. Vedrete che da oggi in poi sarà più facile lavarli.

Non solo per lavare i piatti, usale anche così: ti saranno molto utili

Vi abbiamo svelato il trucchetto delle bustine da tè per lavare i piatti: basta solo metterle nell’acqua del lavandino e il gioco è fatto! Ma potete usarle anche per pulire il wc, lo sapevate? Dovete soltanto metterne due nel water e lasciarle agire per circa un’ora. In seguito rimuovetele e strofinate la superficie interna con lo scopino. Così facendo avrete un ottimo risultato e il wc sarà bianco, pulito e splendente. Cosa aspettate? Correte a guardare in dispensa: avete le bustine per usarle già oggi?