Onda TQ150 come regalo di Natale

Onda_TQ150

Il Natale si avvicina sempre di più ed è difficile trovare il regalo giusto per tutti. La cosa certa è che quest’anno la tecnologia va molto di moda e in tanti troveranno sotto l’albero un cellulare, uno smartphone o un tablet. Un’idea interessante potrebbe essere l’Onda TQ150, un buon dispositivo tutto italiano.

Si tratta di uno smartphone realizzato in esclusiva per l’operatore Tim e dedicato a tutti, grazie alla sua estrema facilità d’uso, ma soprattutto presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, e anche per questo può essere considerato una scelta ideale come regalo di Natale.

Il design di questo Onda TQ150 è sobrio e accattivante, in particolar modo perché presenta sia un display touchscreen capacitivo di buone dimensioni che una tastiera qwerty completa. Il primo è perfetto per scorrere i menu e le foto oltre che per navigare in Internet, la seconda è utilissima quando si devono scrivere messaggi ed e-mail.

Il cuore di questo smartphone è il sistema operativo Android, di cui è montata la versione 2.3, non la più aggiornata ma di sicuro affidabile e ormai comprovata. Si possono, pertanto, scaricare dall’apposito market un numero infinito di applicazioni, molte anche gratuitamente, da aggiungere a quelle già precaricate.

Non male anche la connettività e la copertura di rete dell’Onda TQ150, che può contare sulla rete UMTS e sulla tecnologia HSDPA, grazie alle quali si può navigare in Internet ad alta velocità. Per navigare graditamente, invece, si può sfruttare la connettività W-Fi e collegarsi a un hot spot in zona.

Se si desidera scambiare i dati con quelli di altri dispositivi, si può farlo grazie alla tecnologia Bluetooth in dotazione. Il GPS integrato, invece, trasforma lo smartphone in un vero e proprio navigatore satellitare.

L’Onda TQ150 offre anche la possibilità di scattare foto e realizzare video, grazie alla fotocamera da 3,2 megapixel integrata, mentre quella frontale, a bassa risoluzione, è perfetta per effettuare le videochiamate.

Per lo svago e il divertimento, non mancano il lettore multimediale e la radio FM, che consentono di ascoltare la propria musica preferita, utilizzando tra l’altro le cuffie che si desidera perché è presente il jack audio da 3,5 mm. Infine, la memoria RAM è di 256 MB, quella ROM di 512 MB, e non manca lo slot per schede microSD.

Chi volesse regalare l’Onda TQ150 a Natale lo può trovare nei negozi di elettronica di consumo, nel reparto dedicato all’operatore Tim, al prezzo di 149 Euro.

Scheda tecnica

Marca
Onda

Tipologia
Smartphone

Annunciato
Dicembre 2011

Anno di rilascio
2011

Disponibilità
Disponibile

Dimensioni [l*h*s][mm]
59x113x10,3

Peso [g]
110

Design
Touchscreen

Reti
Dual-band (gsm 900/1800), umts (3g)

Sistema operativo
Android 2.3

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa

Gps integrato

Tipo tastiera
Virtuale

Antenna
Interna

Tipo display
Touchscreen capacitivo

Dimensione display [pollici]
2,8

Colori display
262.000

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web
Android browser

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
256 MB

Memoria ROM [Mb]
512

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
3,2

Flash
No

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1200

Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, manuale utente