Forse neanche lo hai mai immaginato ma la camomilla ti sarà davvero utile: usala per le pulizie di casa e sarai soddisfatto del risultato ottenuto.
La camomilla ha proprietà rilassanti, non a caso è utilizzata in forma di tisana come calmante naturale. Molte persone hanno l’abitudine di berla poco prima di andare a dormire, per favorire il sonno che spesso non arriva. Ma è forte anche il vezzo di prenderla durante il giorno, nei momenti di grande stress o ansia.

Non solo questa sostanza ma anche altri oli essenziali favoriscono il rilassamento, come vi abbiamo detto in un nostro precedente articolo. Però, questa, neanche lo immaginate, è utile anche per risolvere alcuni problemi in casa.
Parliamo in questo caso della sua pulizia: sapete come è possibile utilizzarla? Vi sveliamo un metodo che vi aiuterà a trovare la soluzione che da tempo stavate cercando: sarete più che soddisfatti!
Sicuramente non lo sapevi ma la camomilla ti sarà davvero utile: ti aiuterà a risolvere un grosso problema nella pulizia di casa
Forse neanche lo immaginate ma la camomilla può essere utilizzata in molti modi. Favorisce il sonno, infatti molte persone la prendono prima di andare a dormire o nei momenti di forte stress o ansia. Ma le sue proprietà permettono di avere risultati strabilianti anche per altri problemi, per esempio nella pulizia di casa.
E’ possibile realizzare infatti un ottimo anticalcare fai da te. Per avere una buona efficacia deve essere utilizzata con altre sostanze. Prendete 75 grammi di acido citrico, un litro di acqua demineralizzata e una bustina di camomilla. Mescolate insieme il composto e versatelo all’interno di uno spruzzino.

Utilizzate il miscuglio sulle parti in cui il calcare è ben evidente, lasciandolo agire per qualche minuto prima di usare un panno umido per eliminare i residui. In questo modo le superfici torneranno come nuove in men che non si dica.
Come usare la camomilla: non immagini che cosa puoi fare con i suoi fiori
Abbiamo detto che la camomilla ha proprietà rilassanti ma è anche un’ottima alleata contro il calcare. Basta farne un composto con acqua e acido citrico e versarlo sulle zone interessate. Questa però può essere usata anche per i capelli, lo sapevate? Se avete una chioma bionda o con dei riflessi e volete accentuarne il colore, potete formare un miscuglio facendo bollire per 10 minuti tre fiori di questa pianta in mezzo litro di acqua. Dopo la cottura lasciate raffreddare e successivamente usate un colino per filtrare, aggiungendo in seguito il succo di limone.
Potete usare il composto versandolo sulle lunghezze oppure come shampoo. Vedrete che la vostra capigliatura avrà una nuova luminosità.