Con il Natale alle porte, NGM propone il suo Voyager, un cellulare particolarmente robusto e ideale da regalare a chi ama la vita all’aria aperta e vuole portare con se il suo telefonino ovunque, anche in caso di pioggia.
Il suo primo punto di forza è, infatti, consiste proprio nella sua scocca rinforzata e nelle sue guarnizioni, che assicurano la resistenza agli urti, agli spruzzi d’acqua e alla polvere. Il telefono ideale, quindi, da utilizzare nelle attività all’aperto o in tutti i casi in cui il telefono può essere esposto a condizioni climatiche difficili.
L’NGM Voyager è dotato, inoltre, di tante funzioni speciali interessanti, primo fra tutti il GPS integrato, che assicura una localizzazione rapida e sicura, ma sono presenti anche la bussola elettronica, l’altimetro, il pedometro, il termometro, il barometro, un rilevatore di raggi UV, un indicatore di alba e tramonto e perfino una torcia a doppio led.
Altra particolarità è un display a forma di oblò posto sul retro del cellulare che, tramite la pressione di un pulsante, permette di avere sempre a portata di mano le informazioni di cui si è appena parlato.
Ma l’NGM Voyager presenta anche tutte le altre caratteristiche per cui è noto questo marchio. Innanzitutto, il doppio slot per SIM card, che permette di utilizzare contemporaneamente due schede telefoniche, tenendole tutte e due attive in ricezione, o solo una, e scegliendo di volta in volta quale usare per telefonare.
Altre funzioni speciali includono l’area segreta a cui si può accedere solo tramite password, gli elenchi di numeri di telefono dai quali si desidera essere raggiunti o meno, il blocco delle chiamate da numeri anonimi o non in rubrica e l’invio programmato degli SMS.
Altra funzione molto utile offerte dall’NGM Voyager è il software antismarrrimento, che segnala l’utilizzo del telefono da parte di persone non autorizzate. Tra l’altro, utilizzando il GPS presente, è possibile ricevere da remoto la posizione del telefono smarrito o rubato.
Il resto delle specifiche include un display da 2,4 pollici, il supporto alla rete GSM Triband, una fotocamera da 3,2 megapixel, la radio FM, il lettore, il web browser Opera Mini e la possibilità di espandere la memoria con le microSD.
L’NGM Voyager è il regalo ideale per persone attive e si può acquistare a un prezzo di 189 Euro.
Scheda tecnica
Marca
NGM
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Settembre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
53x118x16
Peso [g]
110
Design
Standard
Reti
Triband (gsm 900/1800/1900)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Tastierino numerico
Antenna
Interna
Tipo display
TFT QVGA
Dimensione display [pollici]
2,4
Risoluzione display [px]
320 x 240
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb
Browser web
Opera Mini
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
3,2
Zoom digitale
4x
Flash
Sì
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
900
Autonomia chiamata [min]
210
Autonomia in stand-by [hr]
175