Come tutte le superfici anche lo spazzolino è pieno di batteri, questi si formano nelle setole: ti sveliamo come fare per eliminarli del tutto.
I batteri si formano ovunque. Sono nascosti in ogni angolo della casa. Per questo è importante pulire gli spazi ogni giorno, per poter vivere in un ambiente sano e che possa essere in armonia con il nostro organismo.

Non sempre però dopo aver igienizzato gli utensili che magari usiamo per la cucina, dopo aver pulito il pavimento, le stanze e tutte le altre zone, abbiamo il risultato sperato. Succede che i prodotti comprati al supermercato non funzionino come dovrebbero. Per questo esistono tanti metodi fai da te che possono essere creati con gli ingredienti o con le sostanze che abbiamo.
Come riferito, i batteri sono in tutti gli spazi, si attaccano alle superfici e persino sullo spazzolino da denti, lo sapevate? Per questo motivo, è importante lavare bene questo utensile per poterlo riutilizzare. In questo caso vi sveliamo un trucco per eliminare definitivamente i germi dal vostro ‘attrezzo’ dentale.
Forse non ci hai mai pensato ma anche lo spazzolino è pieno di batteri: ti sveliamo come eliminarli del tutto
Forse neanche lo immagini ma lo spazzolino è pieno di batteri. Questi si attaccano alle setole e anche dopo averlo lavato non sempre vanno via. Per questo, vogliamo svelarvi un ‘trucco’ che vi permetterà di eliminarli in modo semplice e veloce. Innanzitutto dovete rammentare sempre di lavarlo prima di utilizzarlo, e pure dopo, anche se, passarlo sotto l’acqua non garantisce una giusta pulizia.
Per sterilizzarlo al meglio vi informiamo che dovete immergerlo in acqua bollente. Infatti le alte temperature portano alla ‘morte’ dei germi. Dovete semplicemente mettere a bollire un po’ d’acqua e inserire la testina nella tazza dove andrete a versarla. Dopo aver atteso 5 minuti sarà pulito e pronto per essere usato.

Non solo attraverso le temperature forti, ma sono utili anche le pasticche che si usano solitamente per la dentiera o per chi ha un apparecchio mobile. Anche in questo caso utilizzeremo l’acqua calda: versatela in una ciotola e immergete dentro due pasticche, e ovviamente lo spazzolino. Lasciate agire per un paio di ore. Grazie all’azione effervescente i batteri saranno del tutto eliminati.
Come pulire lo spazzolino: ecco i consigli da mettere in pratica
Vi abbiamo detto che lo spazzolino, ovvero le sue setole, possono contenere tantissimi batteri, come le altre superfici. Per eliminarli potete usare l’acqua calda. In alternativa potete prendere le pasticche che si usano per chi ha la dentiera. Dopo avervi lasciato questi validi consigli, vogliamo porre l’attenzione su un ultimo punto: dovete ricordare di lavarlo in modo approfondito almeno una volta a settimana. Inoltre, questo deve essere sostituito ogni 2/3 mesi.