10 lavori facili part-time per arrotondare

Hai bisogno di arrotondare le tue entrate mensili e stai cercando una lista di lavori facili da svolgere nel poco tempo a disposizione? Allora sei nel posto giusto! Noi di QNM, infatti, abbiamo selezionato una serie di lavori facili e ben pagati da poter svolgere part-time. Si tratta in generale di lavori che non necessitano di particolari competenze ed esperienza, men che meno di una laurea, ma solo di tanta volontà e dedizione. Scopriamoli insieme!

Lavori senza laurea ed esperienza: consegne a domicilio

Tra i lavori facili da fare per arrotondare rientra senza dubbio quello del rider, ovvero colui che si occupa delle consegne a domicilio di cibo e non solo.

La retribuzione di un rider varia a seconda del numero di consegne effettuate e, in alcuni casi, del mezzo utilizzato (di solito bicicletta o motorino). Sicuramente un lavoro faticoso ma che non necessità di particolari competenze, ma solo di tanta voglia e disponibilità.

Dog sitter

Tra i lavori facili per studenti e non solo c’è sicuramente quello del dog sitter. Per ottenere la tanto sospirata entrata extra non dovrai far altro che prenderti cura degli amici a quattro zampe che ti verranno affidati.

Cameriere

Parlando di lavori senza laurea ed esperienza, impossibile non menzionare quello del cameriere, probabilmente il più tradizionale dei lavori part-time.

Lavori da fare a casa: addetto al customer service

Un altro lavoro da svolgere part-time per arrotondare è quello dell’addetto al customer service, ovvero dell’assistente telefonico.

Infatti, è possibile svolgere questo lavoro anche come seconda attività nel tempo a disposizione e, soprattutto, comodamente da casa.

Correttore di bozze

Tra i lavori per arrotondare da poter fare a casa c’è anche quello del correttore di bozze. Se hai un occhio attento e molta pazienza, questo è il lavoro che fa per te! Si tratta infatti di leggere meticolosamente ed eventualmente correggere i testi destinati alla stampa.

Moderatore sui forum

Altro lavoro da poter svolgere part-time comodamente da casa è quello del moderatore. Figura professionale piuttosto recente, si occupa di vigilare sul rispetto delle regole da parte dei membri della community ed eventualmente selezionare i post degli utenti.

Ripetizioni online

Se hai una grande passione per una determinata materia e hai bisogno di arrotondare, puoi pensare di dare ripetizioni online! In molti infatti svolgono questa attività per ottenere qualche entrata extra e diverse sono le piattaforme online che offrono questa possibilità.

Data entry

Altro lavoro part-time da poter fare a casa è quello del data entry: tutto ciò che dovrai fare è inserire dati su una piattaforma online. Per svolgere questa attività non servono particolari competenze, salvo avere un minimo di dimestichezza con programmi come Word ed Excel.

Lavori del futuro: Blogger

Quella del blogger è sicuramente una delle professioni del futuro. Tuttavia, sono diverse le persone che già oggi hanno fatto di questo lavoro la loro attività principale. Tutto ciò di cui hai bisogno sono un pc, una connessione internet e soprattutto tanta creatività! Il blogger è colui che possiede un blog, ossia un sito web personale dove condivide esperienze e informazioni circa un determinato argomento che lo appassiona. Per iniziare, puoi pensare di dedicare a un tuo blog il tempo che ti rimane a disposizione: aprirlo è semplicissimo!

Youtuber

Discorso per certi versi simile a quello del blogger, anche quello dello youtuber è senza dubbio uno dei lavori del futuro ma anche del presente. In molti, infatti, si sono cimentati in questa impresa, raggiungendo anche risultati e guadagni spesso piuttosto soddisfacenti. Anche in questo caso basta avere tanta volontà e soprattutto creatività: gli argomenti da trattare possono essere i più disparati!