La tua lavatrice ti ‘abbandonerà’ presto se continui a commettere questo errore

Se continui a commettere questo errore potrebbe costarti molto caro: attenzione a quando fai la lavatrice, rischi davvero grosso!

Fra tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa e che adoperiamo nel quotidiano per adempiere alle faccende domestiche, la lavatrice è di sicuro una di quelle che merita una piccola attenzione in più. La manutenzione degli elettrodomestici che popolano la nostra umile dimora è senz’altro necessaria, soprattutto se si tratta di strumenti delicati che vanno pertanto utilizzati con una certa attenzione.

lavatrice: se fai questo errore si rompe
Così la tua lavatrice ti dirà addio: attento a quel grave errore! (qnm.it)

A seconda della tipologia di lavatrice possiamo effettuare diversi lavaggi e fare quindi il nostro bucato in poche mosse seguendo i semplici comandi. Sebbene abbiamo a disposizione diversi modelli, ci sono una serie di accortezze da prendere in considerazione indipendentemente dal modello o dal tipo di lavaggio adottato.

Di ‘errori’ in casa possiamo commetterne diversi e questi possono anche determinare un enorme esborso economico, soprattutto se poi il rischio è quello di danneggiare grandi e/o piccoli elettrodomestici. A proposito della lavatrice, ecco una cosa che dovremmo assolutamente smettere di fare!

Così danneggi la tua lavatrice: l’errore che non devi più fare

Siamo portati a sottovalutare quelle piccole azioni quotidiane che siamo soliti compiere ma che potrebbero essere considerati delle potenziali ‘mosse letali’ in grado di danneggiare anche l’elettrodomestico più semplice. Basta una semplice distrazione ed ecco che potremo addirittura rischiare di rompere la nostra lavatrice. Vi sembra poco? Beh non diremmo!

La manutenzione degli elettrodomestici che abbiamo in casa, specie di quelli che utilizziamo tutti i giorni come forno, frigorifero e sì anche la lavatrice è a dir poco necessaria se vogliamo che a lungo andare questi non ci costringano a svuotare il nostro portafogli per una possibile riparazione o ahimè una costosa sostituzione. Fare la lavatrice richiede di sicuro delle piccole accortezze.

Non basta riporre i vestiti al suo interno, ma è necessario prestare attenzione anche al fatto che questi non finiscano per incastrarsi nella guarnizione dello sportello correndo il rischio di danneggiarla. La guarnizione è una parte delicata del nostro elettrodomestico. E’ necessario mantenerla pulita ed asciugarla dopo ogni lavaggio se vogliamo evitare la formazione di muffe e cattivi odori. Ma, qualora un semplice asciugamano ad esempio dovesse restare incastrato nella guarnizione, cosa accadrebbe?

guarnizione lavatrice se commetti questo errore la rompi
Attenzione a questo errore quando fai la lavatrice: è imperdonabile! (qnm.it)

Per azione della forza centrifuga, l’asciugamani incastrato nella guarnizione finirebbe per incastrarsi nel vortice di vestiti durante il lavaggio. Questo determinerebbe la rottura della guarnizione. Sappiamo bene che il guasto della guarnizione non è affatto qualcosa di semplice da riparare, soprattutto perché se non dovessimo accorgercene in tempo il rischio è quello di ritrovarci con il bagno completamente allagato. Il rischio insomma, sarebbe duplice.