Adesso sarà più semplice eliminare le macchie di tintura dalla palle, ti bastano pochi minuti e un ingrediente inaspettato: non hai mai pensato di usarlo così!
Il tempo non è mai abbastanza e spesso non lo abbiamo neanche per occuparci di noi, del nostro benessere fisico e mentale. Tendiamo a trascurarci e magari a pensare prima agli altri, come alla famiglia, e al lavoro. Ecco perché anche andare dal parrucchiere sembra essere un pensiero sempre più lontano e difficile da realizzare. C’è chi riesce in qualche modo a ritagliarsi un’ora, e andare dall’hair stylist ogni settimana e chi invece va una volta all’anno.

Per questo succede che di frequente anche la tintura la facciamo in casa, da soli o con l’aiuto di un’altra persona. Quando siamo in un negozio, il parrucchiere ha una maggiore cura, quindi fa attenzione a non sporcarci e a coprire tutta la chioma con il colore, cosa che noi non facciamo: la fretta, anche qui, ci è addosso come non mai.
Quando però la tinta cade sulla pelle è un vero fastidio, dato che è difficile eliminarla del tutto. Ci sono dei metodi che vogliamo lasciarvi che vi aiuteranno a rimuovere le macchie in men che non si dica.
Non perderai più tempo, in pochi minuti puoi eliminare le macchie di tintura: ti serve solo questo ingrediente
Quante persone fanno la tintura in casa? Sono moltissimi coloro che non avendo il tempo di andare dal parrucchiere, passano al piano B: fanno tutto da soli o si fanno aiutare da un’amica o un familiare. Succede però che non abbiamo la stessa cura e per questo, capita di sporcare il viso e le mani con il colore.
Solitamente per toglierlo usiamo una crema e dell’acqua ma non sempre viene via. Ci sono dei trucchetti che potete mettere in pratica con gli ingredienti che avete in casa: vi aiuteranno a rimuovere le tracce dalla pelle in men che non si dica. Avete mai provato a togliere il colore con il latte freddo? Dovete solo immergerci un batuffolo di cotone dentro e strofinarlo dove avete la macchia. Anche il dentifricio è un ottimo alleato contro questo ‘fastidio’, ma deve essere in pasta.

Dovete metterne un po’ sulla pelle e strofinare per qualche secondo fino a quando non sarà tutto pulito. In seguito sciacquate con l’acqua. Forse non lo avete mai immaginato ma pure la lacca spray è utile per rimuovere il colore. Prendete nuovamente un batuffolo di cotone, spruzzatela sopra e passatela sulla parte interessata. Successivamente usate l’acqua su quella zona. Non perdete tempo perché la lacca può essere molto aggressiva, potrebbe portare alla formazione di macchie o irritazione.