[galleria id=”12561″]
Siamo pronti per svelarvi quali sono i migliori profumi da uomo per la primavera/estate 2016, per avere anche in questa calda e bella stagione una scia leggera e fresca che vi contraddistingua. Come sempre, dal mondo del beauty arrivano numerose novità piuttosto interessanti, alcune sono dei veri e propri esordi, altre invece sono delle rivisitazioni di prodotti classici e senza tempo, che le marche hanno riproposto con formulazioni leggermente diverse. Siete curiosi? Scoprite con noi quali sono i nuovi profumi maschili primavera/estate 2016 che vale la pena conoscere.
Tra le ultime novità che un uomo dovrebbe avere c’è CK2 di Calvin Klein, che si fa notare già per via del packaging, minimal e leggero, che è semplicemente capovolto. Si tratta di un vero e proprio omaggio al più classico e noto CkOne, che negli anni ’90 ha conquistato davvero chiunque. Si tratta di una fragranza unisex, con una piramide olfattiva fresca che ha note di wasabi, mandarino, iris, rosa, sandalo, incenso, vetiver e ciottoli bagnati. Acqua di Parma ci propone Cedro di Taormina, un profumo da uomo 2016 del gruppo Legnoso Aromatico, il quale ha note di agrumi, basilico e petitgrain, con cuore di pepe nero e lavanda e una base di labdano, Vetiver e, appunto, cedro della Virginia. Acquista qui Calvin Klein Ck2.
Tra i profumi da uomo primavera/estate 2016 c’è anche For him bleu noir di Narciso Rodriguez, fresco e pungente ideale per chi desidera apparire sicuro di sé e irresistibile. Il muschio è ancora una volta fondamentale in questa fragranza, nella quale troviamo un accordo speziato di cardamomo e noce moscata, con tocchi di cedro blu dell’Atlante, ebano nero e vetiver. Clicca e acquista For Him Bleu Noir.
Ritorna anche Eternity for Men Summer 2016, realizzato da Jean Marc Chaillan; questo profumo da uomo di Calvin Klein è composto da bergamotto, lime, ambra e muschio con un cuore intenso e brillante di salvia, basilico e sale marino. Molto interessante anche la rivisitazione di Armani Code Profumo by Giorgio Armani, dal fascino fortemente orientale e speziato, con accenni di mandarino, mela verde, cardamomo, lavanda e pelle, un profumo da usare a proprio vantaggio per fare colpo. Viktor & Rolf, invece, hanno riproposto Spicebomb versione Extreme, un eau de parfum frizzante, piccante e sensuale al tempo stesso, contraddistinto dall’iconico flacone a forma di granata. Acquista qui il profumo di Viktor & Rolf.
I profumi maschili figurano tra gli irresistibili must have della primavera/estate 2016. Senza, siete persi. Per questo motivo vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery e scoprire quali sono le fragranze da uomo più cool del momento.