Dormire sotto le stelle, sospesi tra due alberi, con il vento che vi culla, ma al sicuro nella vostra tenda, la Haven Tent coniuga lo spirito di un’amaca alla comodità di una tenda, per un’esperienza di totale immersione nella natura. A metà tra un’amaca e una casa sull’albero, la Haven Tent è la soluzione ideale per gli amanti dell’avventura, in cerca di nuove esperienze.
Leggi anche: COSA PORTARE IN CAMPEGGIO, GLI ACCESSORI E L’ATTREZZATURA DA AVERE
Haven Tent, la tenda amaca per dormire sempre all’asciutto
Addio terreno umido, questa tenda sospesa vi consente di dormire all’asciutto, anche quando fuori piove e fa freddo. “Da appassionato di attività all’aria aperta, era difficile conciliare il fatto che ogni incredibile giornata trascorsa nei boschi sarebbe stata punteggiata da una notte miserabile. Ho progettato la tenda Haven con l’obiettivo di rendere il sonno il momento clou del campeggio.”, spiega Derek Tillotson, fondatore di Haven Tents.
Infatti, la caratteristica principale di questa tenda è che offre tutta la comodità di riposo di un’amaca e, proprio come un’amaca, consente di fermarsi su qualsiasi terreno anche quando fuori diluvia. Il kit comprende anche un guscio con parapioggia e zanzariera rimovibili, due semplici pali, cinghie, tiranti e un materasso ad aria personalizzato.
Leggi anche: MIGLIORI TENDE DA CAMPEGGIO, GUIDA ALL’ACQUISTO
Istruzioni per l’uso
Ma come funziona esattamente la tenda? Il meccanismo è piuttosto semplice. Gli archi di sospensione mantengono le pareti laterali della tenda e contemporaneamente sostengono la piattaforma letto sospesa e piatta. Il materasso ad aria con tubi orizzontali crea una superficie confortevole per un comodo riposo. Si gonfia in 60 secondi con l’aiuto di una pompa a pedale interna.
Facile da montare e smontare, la tenda sospesa crea una piattaforma piatta ed ergonomica, ideale per dormire in qualsiasi condizione. Unici requisiti? Due tronchi a cui appendere la tenda e tanta voglia di avventura!