Festa della donna, le frasi da dedicarle per sorprenderla

L’8 marzo ricorre la Festa della donna e noi abbiamo pensato alle frasi e agli aforismi più belli da dedicare a lei in questo giorno speciale. Benché sembri retorico dirlo, la donna dovrebbe essere celebrata tutti i giorni dell’anno e non certo soltanto in questa data, per quanto storicamente e simbolicamente importante: se avete il desiderio di ricordare alla donna della vostra vita quanto sia importante e speciale, ecco una serie di frasi e aforismi da dedicare per festeggiare l’8 marzo in grande stile.


[galleria id=”12551″]

Come già accaduto per San Valentino, abbiamo raccolto alcuni pensieri e aforismi pronunciati dagli autori più celebri della storia, quelli che a nostro avviso meglio colgono l’importanza della donna. Quale occasione migliore per sorprendere la tua lei se non la festa della donna. Frasi, concetti e citazioni per poter celebrare questo giorno speciale. Ecco un breve elenco contenente alcune delle frasi più belle per questa ricorrenza per lasciarla a bocca aperta!

[npleggi id=”234802″ testo=”Immagini festa della donna”]

Frasi per la festa della donna

  • La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell’albero della conoscenza dieci minuti prima dell’uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio (Alphonse Karr)
  • Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore (William Shakespeare)
  • Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti (Lucio Anneo Seneca)
  • La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità (Henri-Fredéric Amiel)
  • Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai (Oriana Fallaci)
  • Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale (Virginia Woolf)
  • Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna (Tommaso D’Aquino)
  • Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa (Mark Twain)
  • Le donne che cercano di essere pari agli uomini, sono poco ambiziose (Timothy Leary)

Se non vi bastano soltanto le parole, potete dare anche un’occhiata alla nostra fotogallery di cartoline e immagini dedicate alla festa delle donne: buon 8 marzo a tutte, e che sia festa ogni giorno dell’anno!

[npleggi id=”136205″ testo=”Poesie d’amore per la festa della donna”]