Discoteche a Milano: i migliori locali per fare tardi

[multipage]

Parliamo di Milano e subito ci vengono in mente le vie dello shopping, ma il capoluogo lombardo è anche ricco di locali e discoteche glamour e di grande tendenza. Sì, perché Milano è una città all’avanguardia e sempre al passo con i tempi, per questo offre a tutti gli amanti dei club, della musica elettronica e house, svariate alternative in grado di accontentare tutti i gusti e le esigenze. Fra le discoteche più famose a Milano, segnaliamo l’Alcatraz, oppure, l’Amnesia o ancora il Black Hole e chi più ne ha più ne metta. Quindi, se siete alla ricerca di locali e discoteche in Italia, Milano è la città che fa per voi.
[/multipage]

[multipage]

Alcatraz

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bd7hTRSFq-N/?hl=it&taken-by=alcatrazmilano”]
Se si parla di discoteche a Milano, non possiamo non parlare dell’Alcatraz, uno spazio divenuto il punto di riferimento della movida milanese.
Questo club organizza diversi concerti, ma è nel weekend che dà il meglio di sé, trasformandosi in una discoteca giovane e assolutamente imperdibile.
Due sono gli eventi ai quali tutti gli amanti della vita notturna dovrebbero prender parte; il primo è “Notorius”, un evento di musica commerciale, dance e revival; mentre, il secondo è noto come “Welcome to the jungle by Milano rock” con musica rock e punk, commerciale e happy.
Alcatraz è in via Valtellina 25, a Milano.
[/multipage]

[multipage]

Amnesia

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BdI7ZKkAcVT/?hl=it&taken-at=1520783″]
Amnesia è un club molto famoso a Milano, che propone moltissime serate di musica dance; ma non è tutto, perché il locale milanese organizza anche serate di musica techno e house con i migliori dj di fama internazionale.
Amnesia è in via Alfonso Gatto, a Milano.
[/multipage]

[multipage]

Black Hole

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BOWh1rcBcnU/?hl=it&tagged=blackholemilano”]
Il Black Hole è una discoteca a Milano molto conosciuta da un pubblico più giovane. Il locale si distingue dalle solite discoteche, in quanto rappresenta un’alternativa alla solita musica house ed elettronica; infatti, il club organizza molte serate di musica dance, pop e revival.
Black Hole è in viale Umbria 118, a Milano.
[/multipage]

[multipage]

Byblos Milano

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BbE65Z-hfYX/?hl=it&taken-by=discotecabyblosmilano”]
Fra le discoteche più famose a Milano, vi è certamente il Byblos. Si tratta di un club con ristorante, dove prima della serata è possibile gustare una cena, oppure, un delizioso aperitivo.
Il locale organizza serate sempre diverse, in modo da abbracciare i gusti e le esigenze di tutta la movida milanese: dal reggaeton all’hip-hop, fino alle serate r’n’b, il Byblos è una tappa d’obbligo se siete alla ricerca dei migliori locali dove far tardi nel capoluogo lombardo.
Byblos è in via Melchiorre Gioia 69, a Milano.
[/multipage]

[multipage]

Fabrique

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BcuOJxhBhSp/?hl=it&taken-by=fabrique_milano”]
Il Fabrique è un locale storico e uno fra i più rinomati a Milano. Questo club è divenuto un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica e del divertimento, perché organizza moltissime serate con concerti, musica dal vivo e dj set assolutamente imperdibili con i migliori dj di fama internazionale.
Fabrique è in Gaudenzio Fantoli 9, a Milano.
[/multipage]

[multipage]

Dude Club

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bcw6eDaAP5o/?hl=it&taken-by=dudeclubmilano”]
Il Dude Club entra di diritto nella nostra classifica delle discoteche migliori di Milano, in quanto questo locale rappresenta davvero il meglio per gli amanti della musica elettronica.
La location è molto ampia e divisa in due sale più un’area relax; ma non è tutto, perché presso il Dude Club oltre a tanta buona musica avrete l’opportunità di gustare gli ottimi cocktail e long drink preparati ad arte dal barman del rinomatissimo Rita & Cocktails.
Dude Club è in via Carlo Boncompagni 44, a Milano.
[/multipage]

[multipage]

Hollywood

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bc2AmhpHgng/?hl=it&taken-by=hollywood_international_club”]
Una delle discoteche a Milano più famose e apprezzate dalla movida è certamente l’Hollywood.
Si tratta di un locale glamour e di grande tendenza, che si contraddistingue per le sue serate modaiole; basti pensare che questo club milanese è spesso frequentato da vip e personaggi dello show business.
Hollywood è in Corso Como 15, a Milano.
[/multipage]

[multipage]

The Club

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BeBmO6CAItD/?hl=it&taken-at=2090566″]
The Club è una delle discoteche più cool di Milano. Situata nel quartiere Brera, questa discoteca, aperta nel lontano 2005, è ormai divenuta un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica house ed elettronica.
Il locale è giovane e moderno, spesso location di eventi eleganti e mondani, che hanno reso il The Club una delle discoteche di riferimento della nightlife meneghina.
The Club è in Corso Garibaldi 97, a Milano.
[/multipage]