Devi metterne giusto qualche goccia sulla scopa: non è una magia ma un antico rimedio

La polvere nelle setole della scopa rende antigienica la pulizia: con questo antico rimedio però risolverai tutto!

Se tra coloro che utilizzano la moka e quelli che utilizzano la macchinetta del caffè si è aperto un enorme divario, possiamo dire che tra tradizionalisti conservatori e quelli amanti delle innovazioni si posizionano anche loro: quelli che preferiscono utilizzare la classica scopa per le pulizie e quelli che invece non mollano più l’aspirapolvere!

rimedio antico per pulire scopa
Poche gocce ed avrai risolto un problema comunissimo: l’antico rimedio colpisce ancora! – qnm.it

A proposito però dell’utilizzo della scopa, metodo antico e tradizionale per provvedere a ripulire le superfici dei pavimenti da polvere e sporco residuo, c’è bisogno di precisare che anche questo portentoso strumento necessita di una accurata pulizia. Utilizzare ogni giorno la scopa per pulire i pavimenti implica che questa a poco a poco riempia le sue setole di sporco che a poco a poco nei giorni a seguire, nel suo utilizzo piuttosto che provvedere ad eliminare la polvere in eccesso, finisce col diffonderla in ogni angolo di casa. Per questo motivo, ci domandiamo come fare per provvedere alla sua pulizia in modo semplice. A questo proposito, accorre in nostro aiuto un rimedio naturale ( e per giunta economico) che ci permetterà di risolvere il tutto in quattro e quattr’otto! Come procediamo?

Poche gocce di questo ingrediente e il risultato è assicurato: un antico rimedio per pulire la tua scopa in poche mosse!

Quando parliamo di rimedi e trucchi casalinghi, beh si apre dinanzi a noi un mondo di idee davvero geniali. Anti spreco ed economici, abbiamo a disposizione una miriade di trucchetti da mettere in pratica per provvedere alle pulizie giornaliere oltre che a quelle alle quali ci dedichiamo più saltuariamente.

Fra le pulizie degli strumenti importanti che abbiamo in casa, non può mancare quella della scopa. Strumento indispensabile per eliminare la polvere dai pavimenti, certo. Ma anche la scopa necessita di essere pulita ed igienizzata. Come fare? Per fortuna, grazie all’impiego di questo semplice ingrediente risolvere tutto in poche mosse! Parliamo in questo caso del limone. Antibatterico e dal potere igienizzante questo portentoso ingrediente si rivela un asso nella manica quando ci dedichiamo alle pulizie. In questo caso lo utilizzeremo in questo modo per pulire ed igienizzare la nostra scopa.

rimedio pulizia scopa
Pulire la scopa con solo dei limoni? Il trucco formidabile! – qnm.it

Quello che dobbiamo fare è raccogliere in un pentolino il succo di tre limoni. Portiamo il liquido ad ebollizione per poi trasferirlo in una bottiglia spray. A questo punto, provvediamo ad eliminare dalle setole della sporca pelucchi e polvere in eccesso, dopodiché spruzziamo su di essere il succo dei limoni portato ad ebollizione. Riponiamo la scopa (capovolta) in un luogo esterno ed attendiamo che asciughi completamente prima di utilizzarla nuovamente in casa. Et voilà. A questo punto potremo procedere a riutilizzarla: sarà pulita ed igienizzata!