Se vuoi che le piastrelle del tuo pavimento siano splendenti devi usare questo semplice ingrediente: con l’aiuto di uno spazzolino torneranno come nuove.
La pulizia dei pavimenti è da inserire nel gruppo delle faccende domestiche abbastanza noiose. E’ però indispensabile lavarli dato che camminiamo continuamente in casa con le scarpe e da fuori, portiamo dentro lo sporco. Infatti, se in molte dimore vige la regola di togliere le calzature non appena si oltrepassa la porta e lo stesso si chiede agli ospiti, in altrettante non è buona abitudine farlo.

Di conseguenza, immaginerete che la superficie su cui camminiamo necessita con una certa frequenza di essere igienizzata a fondo. Non sempre il consueto lavaggio con il detersivo e l’acqua è efficace per rimuovere batteri e germi. Infatti, questi si annidano nelle fessure delle piastrelle e una normale pulizia non funziona.
Ed è per questo che ci viene in aiuto un ingrediente utilissimo per pulire proprio questo spazio. Con uno spazzolino e poche mosse tutti i microbi andranno via subito: dovete però seguire bene questa procedura.
Le piastrelle del tuo pavimento sono sempre sporche? Con questo ingrediente e uno spazzolino torneranno come nuove
In molte famiglie vige la regola di togliere le scarpe una volta entrati in casa. Questa è una buona abitudine perché evita l’ingresso di batteri e germi che camminando fuori portiamo dentro. Non tutti però hanno questo vezzo. Di fronte a tale ‘inadempienza’ è necessario svolgere un compito che richiede non poche energie, la pulizia dei pavimenti.
Succede spesso però che dopo averli puliti e igienizzati a fondo resti attaccato ancora qualche residuo di sporco. In particolare nelle piastrelle. Se volete che queste tornino come nuove dovete seguire il nostro consiglio. Vi basta solo un ingrediente per avere un effetto brillantante. Prendete del sale, versatelo in un bicchiere con la stessa quantità di acqua calda e formate una pasta.

Dopo aver ottenuto il composto, con un vecchio spazzolino da denti cospargete questo miscuglio tra una piastrella ed un’altra. Strofinate bene tra le varie linee in modo da rimuovere tutti i residui di sporco. Vedrete che dopo appena due passaggi e un po’ di pazienza, queste torneranno a splendere più di prima.
Puoi usare il sale anche in un altro modo: avrai lo stesso risultato
Per pulire le piastrelle, vi abbiamo consigliato il metodo che prevede l’utilizzo del sale, formando una pasta con l’acqua calda. Ma anche i pavimenti possono tornare come nuovi con questo ingrediente. Basta versarne una manciata nel secchio dell’acqua e in aggiunta qualche cucchiaio di aceto. Con questa soluzione super naturale riuscirete ad eliminare macchie ed aloni.