Con questo ingrediente sarà facilissimo pulire le tue pentole bruciate: non perderai più tempo a strofinare

Finalmente hai la soluzione che ti serviva, le tue pentole bruciate torneranno come nuove se usi questo ingrediente per pulire.

Ogni giorno ci mettiamo ai fornelli per preparare qualcosa da mangiare. Anche se non siamo esperti e non abbiamo una grande passione, cucinare fa parte della nostra quotidianità. Ovviamente se c’è qualcuno che lo fa per noi, è un altro discorso. Sono tantissime le ricette che possiamo preparare con gli ingredienti che ci sono.

pentole bruciate, come pulirle
Usa questo ingrediente per le tue pentole bruciate (qnm)

Ne bastano pochi, una semplice preparazione e in men che non si dica avremo il pranzo o la cena pronti. Può succedere però a chiunque di dimenticare la pentola sul fuoco. Abbiamo sempre mille cose da fare, tra famiglia, lavoro e studi, e i pensieri sono sempre tanti. Basta una semplice distrazione e la nostra pietanza sarà bruciata e con essa anche il contenitore.

Il cibo, se accade, dobbiamo soltanto gettarlo ma non possiamo fare lo stesso magari con la padella. Dobbiamo alzarci le maniche e cominciare a strofinare per eliminare le macchie di bruciato. Siamo qui proprio per svelarvi un trucco che vi aiuterà a rimuovere le incrostazioni senza sprecare troppe energie: con questo ingrediente il vostro tegame bruciato tornerà come nuovo.

Usa questo ingrediente per le tue pentole bruciate: torneranno come nuove in men che non si dica

Quando cuciniamo basta una piccola distrazione e il nostro cibo non verrà come volevamo o si brucerà. Succede a tutti di mettere in cottura qualcosa sui fornelli e nel frattempo fare altro. Ma in quel lasso di tempo ce ne dimentichiamo completamente e la nostra pietanza si cuocerà più del previsto, tanto che molte volte l’unica soluzione è quella di buttarla.

Non possiamo fare lo stesso con le pentole. Per questo dobbiamo armarci di pazienza e iniziare a strofinare per eliminare le macchie nere. Proprio per questo, vogliamo svelarvi un trucco che vi aiuterà in men che non si dica a far risplendere le vostre padelle bruciate. Vi servirà soltanto l’aceto, ci avete mai pensato? Non solo questo ingrediente è ottimo per condire ma tra le sue proprietà c’è anche quella di sgrassare, per la sua forte acidità.

pulire le pentole bruciate
Pulire le pentole bruciate con questo ingrediente (qnm)

Il procedimento da seguire è facile ma anche veloce: dovrete solo versarlo all’interno del tegame, mettere la pentole sul fuoco ad una temperatura bassa e aspettare per qualche minuto. Facendo così le incrostazioni cominceranno a staccarsi e anche le macchie di bruciato. Subito dopo, spegnete la fiamma e lasciate che si raffreddi. In ultimo, dovrete procedere con il normale lavaggio. L’aceto, come detto, è efficace per pulire l’interno delle padelle ma anche la superficie esterna può tornare come nuova: prendete una spugnetta, aggiungete questo ingrediente, un po’ di sapone per i piatti e strofinate fino a quando non sarà brillante.