Bastano davvero poche gocce: usalo nella lavatrice e avrà un odore che non dimenticherai più

Forse non ci hai mai pensato ma bastano davvero poche gocce: usalo nella lavatrice e avrà un odore che non dimenticherai più!

Sono tante le faccende domestiche che dobbiamo fare in casa: lavare il pavimento, togliere la polvere, pulire gli accessori e i mobili e fare attenzione a non lasciare nulla di irrisolto. Capita sempre però che dimentichiamo qualche spazio, soprattutto quegli angoli dove è difficile anche metterci un dito. Sicuramente tra i tanti problemi che ci ritroviamo quello della puzza è sempre molto presente.

profumare la lavatrice
Lavatrice, aggiunge gocce-qnm

Più delle volte ad emanare una brutta fragranza è il bagno. Ebbene sì, lo saprete bene, capita che anche dopo averlo pulito a fondo ci sia ancora quella sensazione sgradevole. Quando abbiamo ospiti facciamo di tutto affinché non si senti ma nonostante l’impegno messo quella puzza proprio non vuole andare via. Sapete come dovete fare per far sì che non succeda più?

Dovrete semplicemente versare del collutorio all’interno del wc e lasciarlo per tutta la notte. Al mattino tirate lo scarico: il risultato? Nella stanza sentirete un odore inconfondibile di fresco e pulito. Non solo il wc, ma anche la lavatrice dopo tantissimi utilizzi può emanare un odore davvero insopportabile, nonostante i risciacqui. Anche in questo caso abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: bastano poche gocce di questo e sentirete dal suo interno una fragranza bellissima!

Bastano davvero poche gocce: devi usarlo nella tua lavatrice e ci sarà un odore che non dimenticherai facilmente

Tutti hanno la lavatrice in casa ed è una vera e propria amica! Questa infatti ci aiuta a lavare i vestiti e i panni in men che non si dica. Ci permette di risparmiare tempo e denaro. Basta semplicemente azionare la giusta funzione e aggiungere il detersivo adatto e il gioco è fatto. Purtroppo, però, lo saprete bene, dopo i tantissimi utilizzi che ne abbiamo fatto, potrebbe cominciare ad emanare dei cattivi odori. Nonostante i continui risciacqui e le soluzioni che compriamo per risolvere il problema, non riusciamo a venirne a capo.

Ebbene, noi abbiamo una soluzione, facile ed efficace, che dovete assolutamente provare per risolvere il vostro tortuoso problema. Forse non ci avete mai pensato ma fa al caso vostro l’olio essenziale all’origano. Ebbene sì, vi sembrerà strano perchè solitamente si usano sempre prodotti alla vaniglia o agli agrumi. Questa volta non è così! Ma come dovete procedere? Il procedimento da avviare è semplice e veloce, dovete semplicemente fare uso di una bacinella.

mettere in lavatrice
Profumare la lavatrice-qnm

Al suo interno dovrete mettere l’acqua tiepida o anche fredda, aggiungere un cucchiaio di aceto e una goccia di olio essenziale all’origano, senza esagerare!  Mescolate il composto e riempite con questo il cestello della vostra lavatrice. Adesso è arrivato il momento di attivare il programma più adatto, ovvero quello del risciacquo a circa 40 gradi con acqua fredda. Quando la funzione si spegnerà avrete un risultato che neanche avrete immaginato: la vostra lavatrice sarà profumata come mai prima d’ora!

Gocce di olio essenziale all’origano in lavatrice: quando ripetere l’operazione

Vi abbiamo detto che per far profumare la lavatrice potete formare un composto con acqua, aceto e una goccia di olio essenziale all’origano. Bene, ma quanto bisogna ripetere l’operazione? Non ci sono dati specifici, potete anche farlo ogni settimana o quando sentirete che l’elettrodomestico sta iniziando ad emanare un brutto odore: provate a fare in questo modo!